Arrestato 38enne a San Nicola la Strada per nascondere crack nella borsetta della figlia

Arrestato 38enne a San Nicola la Strada per nascondere crack nella borsetta della figlia

I Carabinieri della Stazione di San Nicola la Strada hanno eseguito un’irruzione in un’abitazione ieri sera, 10 febbraio, arrestando un 38enne del luogo accusato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

L’operazione, inizialmente pianificata come un controllo di routine, si è trasformata in una perquisizione dettagliata che ha rivelato un vero e proprio deposito di droga all’interno della casa dell’uomo, già nel mirino degli investigatori.

Durante l’ispezione, gli agenti hanno rinvenuto oltre 42 grammi di crack e una dose di cocaina. I nascondigli prescelti dall’indagato si sono rivelati particolarmente inquietanti: una parte della sostanza stupefacente era occultata nel sifone del lavandino e nel filtro della doccia, strategie evidenti per un rapido smaltimento in caso di irruzione. Ciò che ha destato maggior sorpresa, tuttavia, è stata la scoperta di droga all’interno della borsetta della figlia minore, utilizzata inavvertitamente come un “shiedo” per le operazioni di spaccio.

Oltre alla droga, i Carabinieri hanno sequestrato un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi, elementi che attestano la destinazione commerciale delle sostanze rinvenute.

Di fronte a tali evidenze, il 38enne è stato arrestato e, dopo le formalità di rito in caserma, è stato trasferito presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

Le indagini proseguono da parte dei Carabinieri per verificare eventuali collegamenti con altre attività illecite nel territorio e per fare chiarezza sulla rete di distribuzione dei narcotici.

Allerta a Lago Patria: topi giganti nella postazione 118, operatori in condizioni igieniche precarie

Allerta a Lago Patria: topi giganti nella postazione 118, operatori in condizioni igieniche precarie