Arrestato 31enne a Villaricca per violenza domestica: “Solo due schiaffi” la sua giustificazione

Arrestato 31enne a Villaricca per violenza domestica: “Solo due schiaffi” la sua giustificazione

Villaricca: Violenza di genere, arrestato un uomo dopo la denuncia della compagna

Villaricca, 19 ottobre 2023 – Un uomo di 31 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, dopo che la sua compagna di 28 anni ha trovato il coraggio di denunciarlo per l’ennesimo episodio di violenza domestica.

L’incidente si è verificato nel primo pomeriggio di ieri, quando la donna, visibilmente spaventata, si è presentata al citofono della stazione dei Carabinieri. Con sé aveva un bambino di cinque anni, uno dei due figli della coppia. La donna, che cercava rifugio, ha raccontato ai militari di aver subito un violento pestaggio da parte del compagno e ha mostrato i segni evidenti della violenza, con vistosi lividi sul corpo.

Secondo una prima ricostruzione, l’ennesima lite sarebbe scoppiata a causa di futili motivi legati a un atteggiamento di gelosia. Questo pretesto ha innescato una reazione violenta dell’uomo, che ha aggredito la donna con schiaffi e calci. Durante la denuncia, la vittima ha svelato non solo l’accaduto recente, ma anche un lungo calvario di violenze subite negli ultimi mesi.

Dopo aver appreso la gravità della situazione, i Carabinieri si sono recati immediatamente presso l’abitazione dell’uomo. Qui, il 31enne ha tentato di minimizzare le sue azioni, ammettendo i fatti ma definendoli irrilevanti. L’ammissione più inquietante è stata la sua affermazione: “Oggi le ho dato solo due schiaffi”.

In seguito alla breve ma intensa interazione con i militari, l’uomo è stato arrestato e condotto in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nel frattempo, la donna è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale San Giuliano di Giugliano, dove i medici hanno diagnosticato lesioni considerate guaribili in venti giorni. Attualmente, la vittima è in un luogo sicuro, lontana dall’aggressore che ha inflitto violenza e paura nella sua vita.

Le indagini proseguono sotto la supervisione della Procura, mentre gli inquirenti cercano eventuali testimoni che possano fornire ulteriori dettagli sull’accaduto. La comunità locale è in attesa di sviluppi su questa drammatica vicenda di violenza di genere.

Ultimi Articoli

Napoli, la Finanza sequestra 500mila articoli contraffatti per Carnevale

di La Redazione 16 Febbraio 2026 - 09:07 09:07

Napoli: Sequestro di oltre 500 mila articoli per Carnevale dalla Guardia di Finanza Napoli – La Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato oltre 500 mila articoli destinati ai festeggiamenti di Carnevale, nell'ambito di un piano straordinario di controlli sulla sicurezza dei prodotti. L'operazione, condotta dai militari del Comando Provinciale, si è focalizzata sulla tutela…

Continua a leggere

Pozzuoli, Svolta nell'omicidio di Carmine Campana: Quattro Arresti Pozzuoli – Il 15 maggio 2010, Carmine Campana venne ucciso a Giugliano in Campania in un agguato a colpi di pistola. Dopo oltre quindici anni, le indagini sull'omicidio hanno preso una decisiva piega. I carabinieri della Compagnia di Pozzuoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti…

Continua a leggere

Pozzuoli – Svolta nell’omicidio di Carmine Campana: quattro arresti Pozzuoli, 15 maggio 2010 – Dopo oltre quindici anni dall'omicidio di Carmine Campana, ucciso a Giugliano in Campania, si registra una significativa evoluzione nelle indagini. I carabinieri della Compagnia di Pozzuoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di quattro persone, tutte ritenute…

Continua a leggere
Rissa tra minorenni al McDonald’s di Fuorigrotta: spunta un coltello durante la notte

Rissa tra minorenni al McDonald’s di Fuorigrotta: spunta un coltello durante la notte

Vincita storica al Lotto a Poggiomarino: 216mila euro con una quaterna secca

Vincita storica al Lotto a Poggiomarino: 216mila euro con una quaterna secca