Agguato all’alba in piazza San Pietro ad Acerra: 72enne colpito da pallottole

Agguato all’alba in piazza San Pietro ad Acerra: 72enne colpito da pallottole

Un uomo di 72 anni è stato ferito da un colpo d’arma da fuoco nella mattina di oggi in piazza San Pietro ad Acerra. L’incidente, avvenuto poco dopo le 4, ha suscitato timori nella comunità locale.

Secondo una prima ricostruzione fornita agli investigatori, l’anziano, di origine napoletana, si trovava nella piazza quando è stato avvicinato da due individui su uno scooter, entrambi con il volto coperto. Senza alcun preavviso, uno dei due avrebbe esploso un colpo di pistola, colpendolo alla coscia prima di fuggire.

Immediatamente soccorso, l’uomo è stato trasportato al pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori, dove attualmente le sue condizioni non destano preoccupazione e non è in pericolo di vita.

Le indagini sono affidate agli agenti del commissariato di Acerra, che stanno esaminando la versione dei fatti fornita dalla vittima e raccogliendo eventuali testimonianze di passanti presenti al momento della sparatoria. La Polizia di Stato è al lavoro per chiarire la dinamica dell’episodio e identificare i responsabili dell’agguato.

Al momento non sono stati diffusi dettagli sull’origine del contesto in cui è avvenuto l’incidente. Le indagini sono in corso e potrebbero rivelare ulteriori sviluppi nei prossimi giorni.

Scampia: 18enne arrestato con eroina e contanti nel parco Celeste

Scampia: 18enne arrestato con eroina e contanti nel parco Celeste