**Arzano, nuova sparatoria in pieno centro: un morto e un ferito grave**
Ieri sera, Arzano, comune a nord di Napoli, è stato teatro di una sparatoria che ha provocato un morto e un ferito grave. L’episodio si è verificato quando due persone a bordo di un’auto sono state affiancate da un altro veicolo, dal quale sono stati esplosi diversi colpi di pistola.
Secondo una prima ricostruzione, l’agguato è avvenuto in un’area densamente abitata, riaccendendo così il dibattito sulla sicurezza nella zona. Testimoni riferiscono di attimi di panico, con residenti che si sono chiusi in casa al suono degli spari.
**La risposta della Prefettura di Napoli**
Michele di Bari, Prefetto di Napoli, ha condannato l’accaduto, evidenziando la necessità di misure immediate di contrasto. In un comunicato ufficiale, la Prefettura ha annunciato un potenziamento dei controlli nella zona di Arzano e nei comuni limitrofi, con un’intensificazione della presenza delle Forze dell’ordine.
“Particolare attenzione sarà riservata all’area attraverso controlli che saranno ulteriormente potenziati”, è scritto nel comunicato. Le istituzioni cercano così di garantire la sicurezza dei cittadini, contrastando ogni forma di illegalità.
**Prossimi passi per la sicurezza pubblica**
Il Prefetto ha sottolineato l’importanza di una presenza costante delle Forze di polizia per aumentare la fiducia della popolazione nelle istituzioni. L’obiettivo è tanto monitorare il territorio quanto prevenire potenziali nuovi episodi di violenza.
La vicenda sarà discussa in un prossimo Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, durante il quale verranno delineate ulteriori strategie di intervento contro la criminalità nell’area nord di Napoli. Le indagini sul caso sono ancora in corso, con le autorità che stanno cercando di identificare gli autori della sparatoria e le motivazioni dietro l’agguato.