#Afragola in lotta contro le piazze di spaccio: un arresto nella notte dei controlli. #SicurezzaPubblica
Afragola – Le strade di questo comune, incastonate nell’hinterland napoletano, sono testimoni di un’azione incessante delle forze dell’ordine, decise a combattere il fenomeno dello spaccio. Ieri sera, la determinazione degli agenti del Commissariato di Afragola ha portato all’arresto di un giovane di 23 anni, sorpreso mentre stava vendendo sostanze stupefacenti.
Un’azione pronta e coordinata
Durante un normale pattugliamento in via Alcide De Gasperi, gli agenti hanno notato un’auto ferma, un dettaglio che non è passato inosservato. Con la cautela e l’attenzione che caratterizzano il loro lavoro, hanno osservato il giovane mentre riceveva una banconota in cambio di un piccolo involucro. La rapidità della scena ha attivato il loro istinto: l’acquirente è riuscito a svanire tra le stradine della zona, ma i poliziotti non hanno perso tempo e hanno bloccato il sospettato, impedendogli di fuggire.
Il sequestro: un carico inaspettato
La perquisizione del veicolo ha svelato inquietanti dettagli. Accanto a sei involucri di marijuana, per un totale di circa 8 grammi, gli agenti hanno trovato 10 dosi di hashish, per un peso di circa 18 grammi, accuratamente nascoste nell’abitacolo. Ma non è finita qui: 475 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, sono stati ritenuti dagli inquirenti il frutto di cessioni avvenute durante la serata. La scena, diretta e cruda, illustra un problema ben più grande, quello della lotta contro il narcotraffico che ha attirato l’attenzione della Polizia di Stato in tutta la provincia di Napoli.
È un chiaro segnale di come le forze dell’ordine siano pronte a intervenire, un passo determinato verso una comunità più sicura. In un contesto in cui la società cerca di ricostruire il proprio tessuto sociale, queste operazioni rappresentano un faro di speranza, una continua sfida contro le ombre del narcotraffico.