Seguici sui Social

Cronaca

Torre Annunziata, droga occultata tra doppi fondi e intercapedini: fiuto di Naja smaschera spacciatore

Pubblicato

il

Torre Annunziata, droga occultata tra doppi fondi e intercapedini: fiuto di Naja smaschera spacciatore

Torre Annunziata, droga occultata tra doppi fondi e intercapedini: fiuto di Naja smaschera spacciatore

Torre Annunziata – Il fiuto infallibile del cane antidroga Naja ha fatto fallire il piano di un 37enne di Torre Annunziata, che aveva nascosto marijuana e hashish in nascondigli artigianali creati all’interno del proprio appartamento.

L’uomo è finito in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.L’arresto è scattato nel corso di un vasto servizio straordinario di controllo del territorio disposto dalla Questura di Napoli, con un’operazione interforze che ha coinvolto Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza.

Particolare attenzione è stata riservata ai quartieri più sensibili: Annunziata, Poverelli, Penniniello e Provolera.Gli agenti del Commissariato locale, supportati dal Reparto Prevenzione Crimine Campania e da un’unità cinofila dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno perquisito l’abitazione del 37enne – già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici in materia di droga.

Grazie all’intervento di Naja, il pastore tedesco specializzato nella ricerca di stupefacenti, sono stati scoperti nascondigli realizzati ad arte: doppi fondi e intercapedini dove erano occultati dieci involucri di marijuana (circa 800 grammi complessivi), due panetti e un pezzo di hashish (circa 300 grammi totali), un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e 2.300 euro in contanti di vario taglio, ritenuti provento dell’attività illecita.

Contestualmente, nel corso dello stesso dispositivo di controllo – che ha portato all’identificazione di 320 persone (di cui 78 con precedenti), al controllo di 150 veicoli (tre sequestrati amministrativamente), a 45 sanzioni al Codice della Strada, al controllo di otto esercizi commerciali e di 24 soggetti sottoposti a misure restrittive – si è verificato un secondo episodio significativo.Una pattuglia ha notato un’auto il cui conducente, alla vista delle forze dell’ordine, ha accelerato nel tentativo di sottrarsi al controllo nonostante l’intimazione di alt.

Ne è nato un breve inseguimento con manovre pericolose per la circolazione. Il veicolo è stato infine bloccato: al volante c’era un 40enne di Castellammare di Stabia, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.L’operazione conferma l’intensificazione dei servizi “ad alto impatto” nella zona oplontina, finalizzati a contrastare microcriminalità e spaccio di sostanze stupefacenti nei quartieri più a rischio. Entrambi gli arrestati sono a disposizione dell’autorità giudiziaria per le fasi successive: convalida e giudizio.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]