Seguici sui Social

Cronaca

Sgombero a Porta Nolana: polizia e finanza smantellano il «souk» abusivo. Ventimila chili di merce sequestrati

Pubblicato

il

Sgombero a Porta Nolana: polizia e finanza smantellano il «souk» abusivo. Ventimila chili di merce sequestrati

Le forze dell’ordine hanno effettuato un’operazione a Porta Nolana, Napoli, per contrastare i mercati illegali nella zona.

Un imponente dispiegamento di forze dell’ordine ha preso d’assalto ieri mattina l’area di Porta Nolana, a Napoli, per cancellare il fenomeno dei mercati illegali che da tempo trasformano il quartiere in un grande bazar abusivo.

L’operazione, un servizio straordinario di controllo del territorio voluto dalla Questura, ha visto la Polizia di Stato in prima linea, con gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato e della Divisione Anticrimine, affiancati dalla Guardia di Finanza, dall’Esercito Italiano e dagli operatori dell’ASIA.

Il blitz si è concentrato in quelle vie – corso Garibaldi, via Nolana, via Marvasi e via Caracciolo di Bella – dove il “carico” di ordinanze violate è più pesante e la vendita irregolare si sostituisce a quella legale. Il risultato è stato il sequestro di circa ventimila chili (20 quintali) di merce di ogni tipo, esposta e commercializzata al di fuori di ogni regola.

Grazie all’intervento immediato degli uomini dell’ASIA, che hanno utilizzato un compattatore, l’enorme quantitativo di merce è stato smaltito sul posto. Un’azione che ha consentito di “ripulire” materialmente le strade e di restituire alla collettività spazi pubblici fino a poco prima occupati illegalmente, nel segno del ripristino della legalità e del decoro urbano.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]