Cronaca
Napoli, ruba le valigie a un turista al corso Garibaldi: arrestato
La Polizia arresta un ladro in fuga a Napoli, recuperata la refurtiva e danneggiata un’auto. Riaffiora il problema dei furti seriali.
La Polizia blocca ladro in fuga nel cuore di Napoli: danni a un’auto e refurtiva recuperata, torna l’incubo dei furti seriali.
Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante un servizio di controllo del territorio, sono stati allertati da un giovane che inseguiva un 39enne napoletano armato di due valigie. Il ladro, con precedenti specifici per furto e danneggiamento, è stato indicato come l’autore del colpo.
Refurtiva e attrezzi del mestiere
I poliziotti sono intervenuti con tempestività, bloccando il prevenuto in corso Garibaldi. Sul 39enne sono stati rinvenuti 6 cacciaviti di diverse dimensioni, tipici strumenti per effrazioni. Poco prima, il soggetto aveva forzato un’auto in sosta, asportando le valigie dall’abitacolo.
Arresto e refurtiva restituita
Per furto aggravato e danneggiamento, l’uomo è stato arrestato sul posto. La refurtiva è stata immediatamente riconsegnata al legittimo proprietario, evitando ulteriori danni in una zona già martoriata da furti opportunistici.
