Cronaca
Napoli, il Molo San Vincenzo torna ai cittadini: Manfredi annuncia la fine dei lavori
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, annuncia la prossima riapertura del Molo San Vincenzo.
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, annuncia sui social la prossima riapertura del Molo San Vincenzo. Dopo mesi di cantiere, la struttura tornerà presto fruibile ai napoletani e ai turisti, trasformando un’area «per troppo tempo negata» in uno dei nuovi polmoni della città.
«Questo cantiere è un passo fondamentale per restituire alla città uno spazio per troppo tempo negato», afferma l’inquilino di Palazzo San Giacomo in un video corredato dalle immagini dei lavori in corso. Il progetto prevede una straordinaria passeggiata che entrerà nel porto, riconsegnando ai cittadini luoghi ormai dimenticati.
La piattaforma dell’eliporto non sarà più una semplice struttura tecnica ma diventerà uno spazio aperto capace di ospitare eventi e concerti, con una vista unica sul golfo. Con il recupero del molo e del muro borbonico, l’amministrazione restituisce alla città aree destinate all’intrattenimento, allo sport e alla fruizione della risorsa mare.
«Finalmente – conclude Manfredi – riprendiamo, recuperiamo, restituiamo un altro spazio storico e straordinariamente bello della nostra città».
