Seguici sui Social

Cronaca

Napoli, falò abusivo nella notte, fiamme vicino a una scuola

Pubblicato

il

Napoli, falò abusivo nella notte, fiamme vicino a una scuola

Un incendio è scoppiato nel centro di Napoli. I carabinieri sono intervenuti in vico Santa Maria della Neve per spegnerlo.

Napoli – Nella notte, un falò abusivo acceso in vico Santa Maria della Neve ha rischiato di propagarsi, interessando il giardino dell'Istituto Statale Internazionale “Maria Pagano”, suscitando timori tra i residenti; l'intervento dei carabinieri ha evitato danni maggiori, riaccendendo il dibattito.

Napoli – Un principio di incendio si è sviluppato nella notte nel centro di Napoli, dove i carabinieri della compagnia Centro sono intervenuti in vico Santa Maria della Neve per domare un rogo acceso in strada. Secondo una prima ricostruzione, una trentina di persone avrebbe dato fuoco a una catasta di legna accumulata in vista dei tradizionali festeggiamenti per Sant’Antonio Abate.

Le fiamme, alimentate dal materiale accatastato, si sono propagate fino a interessare parte del giardino retrostante dell’Istituto Statale Internazionale “Maria Pagano”, situato in via Andrea D’Isernia, destando preoccupazione tra i residenti della zona. L’intervento delle forze dell’ordine ha evitato conseguenze più gravi, ma l’episodio ha riacceso l’attenzione sul fenomeno dei falò abusivi.
Sono in corso indagini per identificare i responsabili dell’accensione del rogo e accertare eventuali responsabilità penali.

Nella serata di ieri, inoltre, i carabinieri della compagnia Stella hanno effettuato un sequestro nel rione Sanità, dove sono stati recuperati circa cinque quintali di legna, ritenuta destinata verosimilmente ai cosiddetti “fucarazzi” legati alla ricorrenza di Sant’Antonio Abate. Un’operazione che si inserisce nel più ampio piano di controlli volto a prevenire incendi e situazioni di pericolo per la sicurezza pubblica.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]