Seguici sui Social

Cronaca

Napoli: 52enne tenta di strappare la borsa a una donna alla fermata dell’autobus

Pubblicato

il

Napoli: 52enne tenta di strappare la borsa a una donna alla fermata dell’autobus

A Napoli, un pomeriggio tranquillo si trasforma in panico alla fermata dell’autobus di corso Amedeo di Savoia.

Napoli – Un pomeriggio di ordinaria routine si trasforma in terrore alla fermata dell’autobus di corso Amedeo di Savoia. Un malvivente a bordo di uno scooter con targa coperta si avvicina a una donna di 53 anni in attesa del mezzo pubblico e tenta di strapparle la borsa con violenza.

L’aggressione lampo e l’intervento dei carabinieri

In pochi secondi, la vittima viene scaraventata a terra. Le sue urla disperate fanno desistere il rapinatore, che accelera e fugge. Provvidenziali risultano i carabinieri della stazione di Capodimonte, in servizio antiborseggio in abiti civili: i militari riescono a immortalare il numero di targa dello scooter nonostante la copertura.

Irruzione in casa: la fuga dal balcone e l’arresto

Pochi minuti dopo, gli investigatori identificano il veicolo e risalgono al proprietario: Alessandro Nacarlo, 52enne napoletano con precedenti penali. I carabinieri irrompono nel suo appartamento. L’uomo tenta una fuga precipitosa dal balcone, ma viene bloccato e arrestato sul posto.

La donna ha riportato solo escoriazioni lievi e un grande spavento, ma l’episodio riaccende l’allarme sulla microcriminalità nelle zone centrali di Napoli. Nacarlo, già noto per reati contro il patrimonio, è ora in carcere in attesa del rito per direttissima. Le indagini proseguono per verificare eventuali complici.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]