Seguici sui Social

Cronaca

Melito, sette chili di droga e armi da guerra: due arresti

Pubblicato

il

Melito, sette chili di droga e armi da guerra: due arresti

Melito, sette chili di droga e armi da guerra: due arresti

Melito – Un arsenale con armi da guerra, pistole, munizioni, giubbotti antiproiettile e sette chili di droga: finiscono in carcere un 30enne e un 25enne di Napoli.

Il personale della Polizia di Stato ha eseguito, ieri 13 gennaio 2026, una serie di perquisizioni che hanno portato al ritrovamento di armi e droga. In particolare, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Napoli, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine Campania, delle Unità Cinofile Antidroga ed anti esplosivo e della Polizia Scientifica, hanno arrestato due persone, un 30enne napoletano per porto e detenzione abusiva di arma comune da sparo e da guerra e un 25enne, anch’egli napoletano, per porto abusivo di arma comune da sparo.
I poliziotti hanno controllato, a Melito, un’auto con a bordo il 30enne, trovandolo in possesso di una pistola semiautomatica Beretta, calibro 6,35.

Gli agenti hanno esteso i controlli all’abitazione dell’uomo, dove è stata trovata nel vano di ingresso, una busta di plastica con materiale per il confezionamento di sostanze stupefacenti (svariate confezioni di buste di plastica per il sottovuoto, mascherine, pellicola, macchina per il sottovuoto, nonché un bilancino di precisione ed una bilancia da cucina).
L’uomo aveva in casa anche delle armi da guerra, nascoste all’interno del motore di un condizionatore posto sul lastrico solaio, infatti, sono stati rinvenuti due fucili M70 AB2.
Inoltre, i poliziotti hanno controllato l’abitazione della compagna del 30enne nella zona del centro storico di Napoli, dove hanno rinvenuto altri 13 panetti di hashish per un peso complessivo di circa 1,3 kg.
In quei frangenti, gli operatori hanno controllato nella stessa zona l’abitazione del 25enne, in cui hanno rinvenuto una pistola semiautomatica calibro 6,35 con 5 cartucce dello stesso calibro.
I successivi controlli hanno consentito agli agenti di rinvenire in un locale box, ubicato a Melito di Napoli, 3 revolver 357 magnum, un fucile a pompa calibro 20, 312 cartucce di vario calibro, ben 29 panetti di hashish del peso complessivo di circa 3 kg, 6 buste contenenti circa 650 grammi di marijuana, 32 buste di cocaina per un peso complessivo di circa 2 kg e 2 giubbotti antiproiettile.
Il 30enne e il 25enne sono stati condotti presso la casa circondariale di Poggioreale in attesa di ulteriori disposizioni della Procura.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]