Cronaca
Lotto e 10eLotto, bottino da record in Campania: oltre 106mila euro a Napoli
Napoli -La Campania torna a brillare sotto la fortuna del Lotto. Nelle ultime due estrazioni di venerdì 9 e sabato 10 gennaio, la regione si è aggiudicata un bottino da oltre 190mila euro, con il colpo più grosso realizzato proprio a Napoli.
Secondo quanto riferito da Agipronews, nel concorso di sabato un giocatore ha centrato un terno e tre ambi sulla ruota partenopea, incassando una vincita di oltre 106mila euro in un punto vendita di Via Emanuele De Deo. Si tratta della terza vincita più alta registrata finora nel 2026.
Non finisce qui: sempre sabato, sempre a Via Emanuele De Deo, un altro giocatore ha centrato un terno da 22.500 euro, mentre altri due colpi da oltre 10mila e 9mila euro sono stati registrati rispettivamente in Via Giulio Palermo e in Via della Stadera. Nell’estrazione di venerdì, invece, la fortuna ha baciato anche Casoria, in provincia di Napoli, dove un terno su tutte le ruote ha regalato tre premi da 13.500 euro ciascuno in Via Pareda.
Nel complesso, l’ultimo concorso del Lotto ha distribuito premi per 8,3 milioni di euro, portando il totale dei premi assegnati dal primo dell’anno a 37,9 milioni.
10eLotto, Campania ancora in vetta
Anche il 10eLotto ha regalato grandi soddisfazioni alla Campania. Nei concorsi di venerdì e sabato, sono stati vinti oltre 80mila euro tra città e provincia. A Napoli, in via Montevergine, sono stati centrati tre “9” da 20mila euro ciascuno. Altri colpi da record sono stati registrati ad Arzano, in via Casandrino, e a Maddaloni, in provincia di Caserta, in via Carmignano, sempre con premi da 20mila euro.
A Benevento, in via Don Luigi Sturzo, un giocatore si è aggiudicato il 3 Oro da 8mila euro, mentre a Pompei, in provincia di Napoli, un 1 Oro sulla Strada Statale 145 ha fruttato 6.300 euro. Infine, a Velino, in provincia di Salerno, in via Verduzio, è stato centrato il 6 Oro da 6.250 euro.
A livello nazionale, l’ultimo concorso del 10eLotto ha distribuito premi che si avvicinano ai 14 milioni di euro, con un totale di 124,8 milioni di euro assegnati dall’inizio dell’anno.
Fonte REDAZIONE
