Seguici sui Social

Cronaca

Casavatore: viabilità, commercio e sicurezza scolastica, istituito parcheggio sperimentale in via Meucci.

Pubblicato

il

Casavatore: viabilità, commercio e sicurezza scolastica, istituito parcheggio sperimentale in via Meucci.

L’Amministrazione Comunale di Casavatore, guidata dal sindaco Fabrizio Celaj, promuove la fruibilità urbana e sostiene il commercio locale.

Casavatore –  L’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Fabrizio Celaj, ha attuato politiche attive finalizzate al miglioramento della fruibilità urbana, alla sicurezza della circolazione e al sostegno del tessuto economico locale, con particolare attenzione alle attività commerciali di prossimità.

L’agevolazione dell’accesso e della sosta veicolare – si legge nell’ordinanza – in aree strategiche del territorio comunale costituisce uno strumento concreto per incentivare la frequentazione del centro urbano, favorendo cittadini, famiglie e operatori economici.

Con precedente Ordinanza Sindacale, infatti, l’Amministrazione Comunale aveva disposto l’apertura sperimentale dell’area di sosta sita in Via Meucci nel periodo natalizio, fino alla festività dell’Epifania.

La sperimentazione, avendo prodotto esiti positivi, riscontrabili in termini di utilizzo dell’area, migliore fruibilità urbana, riduzione della sosta irregolare e miglior gestione dei flussi veicolari, senza evidenziare criticità sotto il profilo della sicurezza o dell’ordine pubblico, ha indotto l’Amministrazione a ritenere opportuno procedere al ripristino della misura, estendendone la durata al fine di consolidarne gli effetti – benefici essendo l’ area ubicata in prossimità di plessi scolastici, con conseguente presenza quotidiana di flussi veicolari connessi all’accompagnamento e al prelievo degli alunni.

Il parcheggio comunale gratuito, resterà aperto tutti i giorni dalla 8 alle 19:30, mentre la vigilanza sull’osservanza della presente ordinanza è demandata al Comando di Polizia Locale di Casavatore e alle altre Forze dell’Ordine. Le violazioni saranno punite con le sanzioni previste dal Codice della Strada e dalle vigenti disposizioni di legge. Una notizia accolta con enfasi da cittadini e commercianti.
P.B.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]