Cronaca
Tragedia nel Beneventano: 55enne schiacciato da cancello durante il lavoro
tragedia nel Beneventano, una vita spezzata nel silenzio della notte
La notte si è fatta tenebrosa nel Beneventano, dove un incidente devastante ha strappato la vita a una guardia giurata di 55 anni durante il servizio di vigilanza. L’uomo, “travolto da un pesante cancello in ferro”, non ha avuto scampo. Il dramma si è consumato nei pressi della stazione ferroviaria di Tufara Valle, nel territorio di Apollosa, un’area che da tempo è teatro di lavori di rifacimento della linea ferroviaria dell’Eav.
La dinamica dell’incidente, ancora avvolta nel mistero, sembra essere stata causata da un improvviso e inspiegabile movimento del cancello, che “sarebbe uscito improvvisamente dai binari di scorrimento, schiantandosi al suolo e travolgendolo”. L’impatto è stato fatale, e ogni tentativo di rianimare l’uomo si è rivelato inutile.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Benevento, i carabinieri e un’ambulanza del 118, ma nulla è potuto essere fatto per salvare la vita della guardia giurata. Ora, gli investigatori stanno lavorando per capire se si sia trattato di un “cedimento strutturale o di una manovra accidentale”.
La comunità locale è scossa da questo evento tragico, che solleva interrogativi sulla sicurezza dei luoghi di lavoro e sulla necessità di maggiori controlli per prevenire simili incidenti. La perdita di una vita umana durante il servizio di vigilanza è un monito a non underestimare mai la importanza della sicurezza e della prudenza in ogni ambiente lavorativo. Il Beneventano piange una vita spezzata nel silenzio della notte, e attende risposte sulle cause di questa tragedia.
