Cronaca
Suv uccide poliziotto, conducente trovato in ospedale
TorreDelGreco, la tragedia continua: identificato il 28enne alla guida del Suv che ha ucciso l’agente Scarpati #giustizia #sicurezza
La notizia era arrivata come un fulmine a ciel sereno: un agente di polizia, Aniello Scarpati, aveva perso la vita in un incidente stradale a Torre del Greco, a causa di un Suv che si era schiantato contro la sua volante. Ora, finalmente, è stato identificato il 28enne che era alla guida del veicolo, un imprenditore di Ercolano che aveva preso a noleggio l’auto. “Il giovane, un imprenditore di Ercolano in provincia di Napoli, era già stato identificato come il possibile guidatore dell’auto presa a noleggio sulla quale viaggiavano altre cinque persone, tutte identificate”.
Il ragazzo era stato ricoverato all’ospedale Maresca di Torre del Greco per curare alcune fratture al viso riportate nell’incidente, e lì è stato finalmente trovato dalle forze dell’ordine. La sua posizione è ora al vaglio degli inquirenti, che dovranno stabilire le responsabilità dell’incidente. “La posizione dell’uomo è al vaglio degli inquirenti”.
Intanto, si chiarisce la dinamica dell’impatto: l’agente Scarpati non è stato sbalzato fuori dall’auto, come si era pensato inizialmente, ma è rimasto incastrato tra le lamiere della volante ed è stato estratto dai colleghi. “La vittima, a differenza di quanto ricostruito in un primo momento, non è stata sbalzata fuori dall’auto, ma è rimasta incastrata tra le lamiere della volante ed estratto dai colleghi”.
La comunità di Torre del Greco è ancora sotto shock per la tragedia, e si attendono gli sviluppi delle indagini per capire cosa sia realmente accaduto quella notte. La morte dell’agente Scarpati ha lasciato un vuoto nella comunità, e si spera che giustizia sia fatta al più presto.
