Cronaca
Suv uccide poliziotto, chi è il responsabile
#incidentestradalediterradatori #tragedia #TorreDelGreco, la vita di un agente di polizia spezzata da un incidente stradale
La notizia dell’incidente stradale che ha coinvolto una volante della polizia di Stato a Torre del Greco, causando la morte dell’agente Aniello Scarpati, ha scosso la comunità locale. Il conducente del Suv, Tommaso Severino, 28 anni, è stato arrestato dopo ore di ricerche con l’accusa di omicidio stradale aggravato dall’uso di sostanze stupefacenti e psicotrope e per omissione di soccorso.
“_Ho appreso la notizia dell’incidente stradale, avvenuto a Torre del Greco nelle prime ore di oggi, che ha coinvolto una vettura della polizia di Stato in attività di servizio, in cui ha perso la vita l’assistente capo coordinatore Aniello Scarpati. Profondamente rattristato, esprimo sentimenti di solidarietà e vicinanza a Lei e a tutto il Corpo, pregandola di far pervenire ai familiari le espressioni della mia commossa partecipazione al loro cordoglio_” ha scritto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel telegramma inviato al numero uno della polizia, Vittorio Pisani.
Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha espresso il suo cordoglio, definendosi “_profondamente_” addolorato. Il capo della polizia, Vittorio Pisani, ha espresso il più profondo cordoglio alla famiglia dell’agente che ha perso la vita, sottolineando che “_La sua dedizione – e il suo sacrificio sono e saranno sempre un esempio per tutti noi. Ai suoi cari l’affetto e la vicinanza di tutte le donne e degli uomini della grande famiglia della polizia di Stato_”.
L’incidente ha avuto un impatto significativo sulla comunità locale, che si stringe attorno alla famiglia della vittima e ai colleghi dell’agente Scarpati. La vicinanza e il cordoglio sono stati espressi da tutte le istituzioni e dal mondo della politica, in un momento di grande tristezza e riflessione.
