Cronaca
Sangue a San Giovanni, lite mortale per un ambulante
#NapoliInLutto #OmicidioSanGiovanni #GiustiziaPerRaffaele
Il silenzio della notte a San Giovanni a Teduccio è stato rotto da un delitto che ha lasciato la comunità senza fiato. Raffaele Di Nunzio, un uomo di 59 anni, venditore ambulante di pane, è stato trovato morto in una pozza di sangue, con due ferite alla testa che non lasciano spazio a dubbi sulla violenza dell’aggressione.
La scena del crimine, scoperta da un residente che rientrava a casa, è agghiacciante: il corpo di Di Nunzio riverso sul pavimento, con i segni di una lotta violenta. I carabinieri della compagnia di Poggioreale e il medico legale sono intervenuti prontamente, disponendo il trasferimento della salma al Secondo Policlinico per l’autopsia.
Le prime ipotesi investigative fanno pensare a un’aggressione piuttosto che a una caduta accidentale, e il dettaglio del forno artigianale che produce pane accanto al portone dove è stato rinvenuto il corpo non è sfuggito agli investigatori. Di Nunzio era conosciuto nel quartiere come un uomo tranquillo, senza precedenti penali e con una vita regolare, e non sembra avere legami con la criminalità organizzata.
Le indagini si concentrano ora su una possibile lite degenerata, con le ferite compatibili con i colpi di un oggetto pesante. Il mistero avvolge una morte improvvisa e violenta, e le prossime ore saranno decisive per capire se dietro l’omicidio di Raffaele Di Nunzio si nasconda un raptus di follia, una vendetta o un drammatico scontro finito nel sangue.
La comunità di San Giovanni a Teduccio è in lutto, e la ricerca della verità e della giustizia per Raffaele Di Nunzio è appena iniziata. Come dice il proverbio, “_la giustizia è cieca, ma non sorda_”: aspettiamo che la verità venga a galla e che i responsabili di questo crimine vengano identificati e puniti. Nel frattempo, la città di Napoli è in attesa di risposte, e la famiglia di Di Nunzio merita tutta la nostra solidarietà e il nostro sostegno in questo momento difficile. _”La verità è figlia del tempo”_, e speriamo che il tempo ci dia presto le risposte che cerchiamo.
