Seguici sui Social

Cronaca

Salerno, il cioccolato invade il lungomare

Pubblicato

il

Salerno, il cioccolato invade il lungomare

#SalernoSiRicorda: i 35 metri di cioccolato che hanno fatto la storia!
La città di Salerno ha vissuto un momento unico e indimenticabile con la creazione di un’opera di dolcezza lunga 35 metri e 15 centimetri, che ha trasformato il Lungomare in un palcoscenico da Guinness World Record. _”Ogni volta che raggiungo un numero importante penso debba essere l’ultimo record”_, ha confessato il maestro cioccolatiere Mirco Della Vecchia, _”ma ciò che più mi preme in queste occasioni è raccontare i territori che mi ospitano. A Salerno mi sento a casa, per questo ci tenevo a regalare alla città un momento unico che resterà nella sua storia”_.
La gigantesca tavoleta di cioccolato, larga circa 40 centimetri, è stata modellata utilizzando quasi 200 chilogrammi di materia prima e arricchita con i profumi del Sud: buccia candita di limone Costa d’Amalfi e fichi bianchi secchi del Cilento. _”Il raggiungimento di questo record”_, hanno sottolineato il presidente Antonio Citro e il direttore Simona Paolillo della CNA, _”è stato simbolicamente un omaggio a tutti gli artigiani che ogni giorno superano i propri limiti, le proprie difficoltà e resistono in un mondo che corre veloce”_.
La folla di golosi e curiosi accalcata attorno alla lunghissima tavoleta ha confermato il successo dell’operazione. _”È stata una grande festa collettiva”_, le parole di Giuseppe Lupo, presidente di Italia Eventi, _”che ha messo al centro il cioccolato, ma sopra ogni cosa gli artigiani”_.
Mentre la gigantesca tavoleta veniva misurata, certificata e poi, si presume, dolcemente “smembrata” e distribuita, Salerno ha aggiunto un nuovo, fragrante tassello alla sua storia. Non solo un record, ma un inno all’artigianalità che non smette di sognare in grande. Anzi, in lunghissimo.

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]