Cronaca
Politano cerca riscatto dopo il crollo di Eindhoven
NapoliProntoARipartire #ChampionsLeague #PolitanoParla
Domani il Napoli affronterà l’Eintracht Francoforte in una sfida cruciale di Champions League, dopo la disfatta contro il PSV Eindhoven. Matteo Politano, esterno azzurro, invita alla reazione e non si sottrae alle responsabilità, dichiarando che “Domani abbiamo un’ottima occasione per rifarci dopo l’ultima uscita negativa. Affrontiamo una squadra molto fisica e dobbiamo essere bravi a ritrovare subito le energie, scendendo in campo al meglio fin dalle prime battute”.
Il periodo intenso che il Napoli ha attraversato non è un alibi, secondo Politano, che afferma che “Sono stati mesi impegnativi, giocare ogni tre giorni significa spendere tanto, sia fisicamente che mentalmente. Ma è proprio in questi momenti che bisogna reagire da squadra vera”. Lo schiaffo europeo di Eindhoven deve diventare carburante per ripartire, trasformando la delusione in “rabbia positiva”, come dice lo stesso Politano, che aggiunge: “Vogliamo vincere davanti ai nostri tifosi, anche per loro. Segno poco? Mi pesa, e voglio rimediare”.
Il messaggio è chiaro: il Napoli non vuole limitarsi a reagire, ma tornare subito a comandare il gioco. In una Champions che non ammette passi falsi, serviranno ritmo, lucidità e quella “fame” che, secondo Politano, “può fare la differenza”. La sfida contro l’Eintracht Francoforte sarà un’occasione fondamentale per il Napoli per rialzare la testa e dimostrare la propria forza e determinazione. I tifosi azzurri saranno con il naso all’insù, pronti a sostenere la loro squadra in questo momento cruciale. Il Napoli è pronto a ripartire, e Politano è pronto a guidare la carica.
