Cronaca
Napoli, ancora un passo falso in Champions
#NapoliInCrisi #EuropaLeague #CalcioItaliano, la stagione degli azzurri sembra essere in caduta libera!
Il Napoli si ferma ancora una volta in Europa, questa volta davanti all’Eintracht Francoforte, con un pareggio a reti inviolate che lascia un retrogusto amaro. La squadra di Antonio Conte non trova mai ritmo né lucidità, e il pubblico del “Maradona” non perdona, fischia e si fa sentire. La classifica ora inizia a pesare e la qualificazione è in bilico, con solo quattro punti a metà della fase a gironi.
“_Il copione è chiaro fin dai primi minuti: Napoli a gestire il pallone, Eintracht pronto a chiudersi e a ripartire_”. Questa tattica non ha funzionato e il Napoli ha mostrato più confusione che convinzione. La scelta di Conte di dare nueva linfa con Lobotka e Gutierrez-Elmas non ha portato i risultati sperati, e il pareggio con l’Eintracht Francoforte è stato un vero e proprio passo indietro.
“_Al 6’ sembra arrivare il segnale buono, con Hojlund e Anguissa che si ostacolano a un passo dal gol, ma quella resterà l’unica vera fiammata del primo tempo_”. Il Napoli non è riuscito a mantenere il ritmo e la squadra tedesca ha chiuso ogni possibilità di attacco. La ripresa non è stata migliore, con il Napoli che ha creato poche occasioni da rete e l’Eintracht Francoforte che ha difeso con ordine.
“_Nel finale, il Napoli assedia l’area tedesca: Anguissa colpisce Koch, Di Lorenzo calcia alto, Elmas e Hojlund sfiorano il colpo del KO, ma Zetterer chiude tutto_”. La squadra di Conte dovrà trovare in fretta un cambio di passo per non rischiare di dire addio all’Europa troppo presto. La stagione degli azzurri sembra essere in caduta libera e il pubblico del “Maradona” è sempre più nervoso e critico. Il Napoli deve trovare la via della vittoria per non deludere i suoi tifosi e per non rischiare di essere eliminato dalla competizione europea.
