Seguici sui Social

Cronaca

Giustizia a Boscoreale, catturati gli assassini di Pasquale Nappo

Pubblicato

il

Giustizia a Boscoreale, catturati gli assassini di Pasquale Nappo

BoscorealeInLutto #GiustiziaPerPasquale

La notte di Boscoreale non dimenticherà facilmente il nome di Pasquale Nappo, 18 anni, ucciso a colpi di pistola in piazza Pace. In meno di 24 ore, la ricerca dei responsabili si è conclusa con l’arresto di due giovani di Torre Annunziata, accusati di omicidio volontario.

La dinamica della sparatoria, ricostruita grazie alle indagini lampo dei carabinieri, rivela un quadro desolante: un gruppo di ragazzi in piazza, una pistola impugnata da un coetaneo della vittima e almeno tre colpi esplosi, uno dei quali fatale per Pasquale. Il giovane, incensurato ma vicino agli ambienti dello spaccio di Scafati, è stato soccorso e trasportato in ospedale, dove è deceduto poco dopo.

La Procura di Torre Annunziata ha disposto un decreto di fermo per entrambi i giovani, mentre gli accertamenti proseguono per chiarire il movente e la provenienza dell’arma. Gli inquirenti non escludono che all’origine dell’omicidio possa esserci un contrasto legato ad ambienti criminali giovanili o vecchie rivalità di quartiere.

Boscoreale si è risvegliata nel silenzio e nella paura, con il nome di Pasquale Nappo già diventato simbolo di un’altra notte di sangue ai piedi del Vesuvio. La comunità locale è scossa, e la piazza dove è avvenuto l’omicidio è diventata un luogo di commemorazione, con fiori e candele lasciati dagli amici della vittima. La “giustizia per Pasquale” è ormai un grido di dolore e di richiesta di verità, che risuona forte nella città. La speranza è che la giustizia possa essere fatta e che la comunità possa trovare un po’ di pace. “La verità è l’unico modo per onorare la memoria di Pasquale”, dicono gli amici e i familiari della vittima. Ora, la città attende con ansia gli sviluppi delle indagini e la possibilità di trovare un po’ di serenità dopo una notte così tragica.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]