Cronaca
Casoria, giunta rimpastata: Pd contro il metodo Bene
#CasoriaInRibollimento: cosa sta succedendo nella giunta comunale?
Il PD di Napoli esprime forte dissenso sulle scelte del Sindaco Raffaele Bene, che ha azzerato e ricomposto la giunta comunale senza un serio confronto con il partito. _”Il Partito Democratico di Napoli, sentito il gruppo consiliare del PD di Casoria, ribadisce il profondo dissenso politico sul metodo con cui il Sindaco Raffaele Bene ha proceduto nei giorni scorsi prima all’azzeramento e poi alla nuova composizione della giunta comunale”_. La mossa è stata criticata anche per essere avvenuta durante la campagna elettorale per le regionali, senza un’adeguata interlocuzione politica con il PD.
Il partito ribadisce il proprio impegno a costruire alleanze politiche progressiste e unitarie, come dimostrato nel sostegno al candidato presidente R. Fico. Tuttavia, a Casoria, il PD teme che le scelte del Sindaco possano essere sbagliate e non nell’interesse esclusivo della città. _”Il PD è fortemente impegnato a costruire in tutti i territori alleanze politiche progressiste larghe e unitarie, come abbiamo scelto anche in occasione delle prossime elezioni regionali a sostegno del candidato presidente R. Fico”_.
Il PD Napoli si riserva di compiere un approfondimento politico sulle future scelte amministrative, attraverso un ampio confronto con il gruppo dirigente locale, il Sindaco e i livelli provinciali della coalizione politica. La situazione a Casoria è quindi in evoluzione, con il PD che cerca di capire le intenzioni del Sindaco e di trovare un terreno comune per il bene della città. _”A Casoria senza la generosità del Partito Democratico non si sarebbe formato il campo largo, e per questo auspichiamo che non si determinino scelte politiche sbagliate nell’esclusivo interesse della città”_. La questione è ancora aperta e il PD è pronto a lavorare per trovare una soluzione che tenga conto degli interessi di tutti i cittadini di Casoria.
