Arzano, un passo avanti nella raccolta differenziata: finalmente il 45%

Arzano, un passo avanti nella raccolta differenziata: finalmente il 45%

ArzanoInMovimento, la polizia locale fa la differenza nonostante le difficoltà!

La polizia locale di Arzano sta ottenendo risultati significativi nel contrasto agli illeciti ambientali, nonostante abbia solo 24 agenti su 56 previsti in organico. I numeri parlano chiaro: il 45% di raccolta differenziata raggiunto quest’anno è un risultato importante, frutto dei controlli costanti sul territorio e della collaborazione con gli operatori della ditta che gestisce la raccolta rifiuti nei condomini. Gli agenti non si limitano a sanzionare i trasgressori, ma svolgono anche un’importante opera di prevenzione e informazione, come durante i controlli presso le attività commerciali e i cantieri edili. Il territorio di Arzano sta beneficiando di questa attività, con una netta riduzione di scarti tessili, pneumatici, vernici, raee e rifiuti industriali. La polizia locale non si fermerà e continuerà a lavorare per migliorare la situazione ambientale della città. un esempio di impegno e dedizione che merita di essere riconosciuto e sostenuto. “Non si fermerà l’attività anche nei prossimi giorni”, e noi non possiamo che essere grati per questo impegno costante. La comunità di Arzano può contare su una polizia locale che si impegna a proteggere l’ambiente e a migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Ultimi Articoli

Napoli, sequestrato il Parking Vittoria nel Rione Sirignano per irregolarità fiscali

di La Redazione 15 Febbraio 2026 - 18:06 18:06

Il 13 febbraio 2023, è stato disposto il sequestro dello stabile adibito a Parking Vittoria, situato al Rione Sirignano di Napoli. Il provvedimento è stato adottato in seguito alle denunce presentate dal deputato Francesco Emilio Borrelli, il quale, nelle settimane precedenti, aveva documentato la situazione attraverso dirette sul posto, in risposta alle segnalazioni dei residenti.…

Continua a leggere

Napoli, il potere della camorra oltre le sbarre: indagini sul cartello degli Aloia-Covone-Luongo A Napoli e provincia, il potere della camorra continua a operare efficacemente anche all'interno delle carceri. Secondo le ultime indagini della Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) di Napoli, questo fenomeno si manifesta attraverso l'uso di smartphone illegali e comunicazioni segrete, favorendo alleanze tra…

Continua a leggere

Camorra: Walter Mallo al centro dello scontro tra Luongo e Filippini a San Vitaliano

di La Redazione 15 Febbraio 2026 - 18:05 18:05

Il potere criminale della camorra continua a operare da dietro le sbarre: inchiesta sulla faida tra clan a Napoli Nella città di Napoli e nelle aree circostanti, il potere della criminalità organizzata non si ferma nemmeno dietro le sbarre. Un'inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) ha messo in luce come i clan continuino a comunicare…

Continua a leggere
Torre del Greco, una notte di dolore e cocaina, la tragedia di Tommaso

Torre del Greco, una notte di dolore e cocaina, la tragedia di Tommaso

Cerreto Sannita, nuovo capitolo nel processo per maltrattamenti agli anziani

Cerreto Sannita, nuovo capitolo nel processo per maltrattamenti agli anziani