NapoliUnderControl, la notte si fa tardi e la Polizia di Stato non dorme!
La tragedia si è consumata in via Aniello Falcone, a pochi passi dal cuore del Vomero, dove non è raro sentire storie di “furti d’auto notturni“. La notte di martedì la Polizia di Stato ha messo a segno un blitz notturno, arrestando un uomo di 34 anni, originario di Roma, e una donna di 42, brasiliana, entrambi con precedenti di polizia, per “furto aggravato“.
I due erano stati notati da una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico mentre erano a bordo di due auto ferme vicino a un distributore di carburanti. La vista della volante ha scatenato il panico e i conducenti hanno tentato la fuga, dando il via a un breve e intenso inseguimento tra le strade del quartiere collinare.
Gli agenti sono riusciti a bloccare i due veicoli poco dopo e dalle verifiche è emerso che entrambe le auto presentavano le portiere e i blocchetti di accensione forzati. Nelle tasche del 34enne sono stati trovati strumenti come un cacciavite e un paio di forbici, tipici dei “furti d’auto“. Inoltre, gli ulteriori accertamenti hanno rivelato che l’uomo era stato denunciato anche per “evasione“ dagli arresti domiciliari.
Per entrambi sono scattate le manette e l’episodio si inserisce in un quadro di controlli intensificati dalla Polizia di Stato nelle zone collinari di Napoli, dove ultimamente si sono moltiplicate le segnalazioni di “furti d’auto notturni“.
I residenti del Vomero possono finalmente tirare un sospiro di sollievo, grazie all’efficienza e alla prontezza della Polizia di Stato. La notte non è più un momento di paura e insicurezza, ma un momento in cui la giustizia può finalmente essere fatta.
Potenzia il Trasporto Pubblico per SSC Napoli-AS Roma: Dettagli e Misure di Sicurezza NAPOLI – In vista della partita SSC Napoli contro AS Roma, in programma domenica sera allo stadio Maradona, è stato potenziato il servizio di trasporto pubblico. L'iniziativa mira a facilitare il deflusso dei tifosi dall'area di Fuorigrotta dopo il fischio finale dell'incontro.…
I carabinieri della Compagnia Napoli Centro hanno collocato in comunità un 17enne napoletano accusato di tentato incendio aggravato. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale per i Minorenni di Napoli, su richiesta della Procura minorile partenopea, nelle prime ore di oggi. Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, il giovane avrebbe tentato di dare…
Napoli, dramma per un bambino ricoverato al Monaldi: il presidente Fico esprime vicinanza alla famiglia Il presidente della Regione Campania, Roberto Fico, ha espresso la propria vicinanza alla famiglia di un bambino attualmente ricoverato presso l'ospedale Monaldi di Napoli. L'annuncio arriva nel contesto di un drammatico episodio legato a un intervento di trapianto di cuore,…