Seguici sui Social

Cronaca

Vico Equense, arrestato per truffa ad anziana disabile a Grumo Nevano

Pubblicato

il

Vico Equense, arrestato per truffa ad anziana disabile a Grumo Nevano

Giustizia è fatta: arrestato un 38enne per truffa ad anziano

La vicenda si è conclusa con l’arresto di un 38enne di Giugliano, accusato di avere truffato un’anziana di 78 anni a Macerata. L’uomo è stato identificato grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza e a una targa alterata del suo motociclo.

La truffa

L’anziana è stata vittima di una truffa aggravata, messa in atto con una telefonata allarmante in cui un complice si è presentato come un militare dell’Arma dei Carabinieri. La vittima è stata informata che sua figlia aveva causato un grave sinistro stradale e che l’unica via per “salvarla” era consegnare immediatamente il denaro contante che aveva in casa a un “collega” in arrivo.

L’indagine

Le indagini, coordinate dalla Procura di Torre Annunziata, si sono concentrate sull’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona. Il lavoro investigativo, supportato dalla collaborazione di altri Reparti dell’Arma, ha permesso di risalire con elevata probabilità all’identità dell’autore del raggiro.

L’arresto

L’uomo è stato arrestedato a Grumo Nevano e associato agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, in attesa di rispondere davanti alla Giustizia delle accuse di truffa aggravata. La truffa è stata resa ancora più odiosa dalla scelta di colpire persone per l’età e la vulnerabilità.

La giustizia

La vicenda si è conclusa con l’arresto del 38enne, grazie al lavoro delle forze dell’ordine e alla collaborazione della Procura. L’anziana può finalmente avere giustizia e sicurezza, dopo essere stata vittima di una truffa crudele e odiosa.

Fonte

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]