Uomo minaccia vicini con pistola a Pimonte

Uomo minaccia vicini con pistola a Pimonte

Un episodio di violenza legata a una lite di vicinato ha avuto conseguenze gravi a Pimonte. Tutto è iniziato il 16 giugno sui Monti Lattari, dove un uomo di 53 anni ha minacciato di morte i suoi vicini impugnando una pistola a causa dei lavori di ristrutturazione che stavano svolgendo. Secondo l’accusa, l’uomo era esasperato dal viavai degli operai edili ingaggiati dai vicini e la situazione è degenerata in una discussione accesa.

L’uomo avrebbe puntato l’arma contro i vicini e li avrebbe minacciati gravemente. Le vittime, sotto shock, hanno denunciato l’accaduto ai Carabinieri, che hanno avviato le indagini e raccolto le testimonianze dei presenti. L’indagato, sentito dagli inquirenti, ha fornito una versione diversa, ammettendo la discussione accesa ma negando di possedere una pistola o di averla usata per minacciarli.

Tuttavia, la sua difesa non è bastata a fermare il procedimento. La Procura ha richiesto una misura cautelare, ritenendo gli elementi raccolti “gravi indizi di colpevolezza” per i reati di detenzione e porto abusivo d’arma in luogo pubblico e minaccia grave. Il GIP del Tribunale di Torre Annunziata ha emesso l’ordinanza che vieta al 53enne di risiedere nel suo stesso comune. I Carabinieri di Pimonte hanno notificato all’uomo l’ordine di lasciare la città, mettendo fine a una situazione di tensione che rischiava di avere conseguenze ancora più gravi.

Fonte

Ultimi Articoli

Blitz ai Ponti Rossi di Napoli: arrestato 50enne con cocaina in scooter

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 16:04 16:04

Napoli: Arrestato 50enne per Spaccio di Droga ai Ponti Rossi Napoli – Nel pomeriggio di ieri, a Ponti Rossi, gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato Pasquale Granato, un 50enne napoletano già notoriamente conosciuto dalle forze dell'ordine per precedenti legati al traffico di sostanze stupefacenti. L'operazione è avvenuta durante un controllo stradale condotto in…

Continua a leggere

“Maradona Lo Spettacolo” in scena ad ottobre al Teatro Palapartenope di Napoli

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 13:40 13:40

Maradona, il Mito Scenico: Debutta "Maradona Lo Spettacolo" a Napoli NAPOLI – La grandezza e le contraddizioni di Diego Armando Maradona tornano a vivere sul palcoscenico con “Maradona Lo Spettacolo”, un’opera teatrale contemporanea che debutterà a ottobre presso il Teatro Palapartenope. Lo spettacolo si presenta come un progetto ambizioso, volto a unire diverse forme artistiche…

Continua a leggere

Gianturco, Napoli: Diciassette Famiglie Ancora Sfollate Quattro Mesi Dopo l'Incendio NAPOLI – Quattro mesi dopo il devastante incendio del 23 ottobre nel quartiere Gianturco, diciassette famiglie di via Santa Maria di Costantinopoli continuano a vivere in condizioni precarie. Dalla notte del rogo, che ha provocato significativi crolli e danni strutturali in due edifici, gli sfollati…

Continua a leggere
Ragazzi deridono e lanciano pietre contro anziana: “Per divertirci”

Ragazzi deridono e lanciano pietre contro anziana: “Per divertirci”

Anziano aggredito da cinghiale a Castellabate

Anziano aggredito da cinghiale a Castellabate