Seguici sui Social

Cronaca

Uomo minaccia vicini con pistola a Pimonte

Pubblicato

il

Uomo minaccia vicini con pistola a Pimonte

Un episodio di violenza legata a una lite di vicinato ha avuto conseguenze gravi a Pimonte. Tutto è iniziato il 16 giugno sui Monti Lattari, dove un uomo di 53 anni ha minacciato di morte i suoi vicini impugnando una pistola a causa dei lavori di ristrutturazione che stavano svolgendo. Secondo l’accusa, l’uomo era esasperato dal viavai degli operai edili ingaggiati dai vicini e la situazione è degenerata in una discussione accesa.

L’uomo avrebbe puntato l’arma contro i vicini e li avrebbe minacciati gravemente. Le vittime, sotto shock, hanno denunciato l’accaduto ai Carabinieri, che hanno avviato le indagini e raccolto le testimonianze dei presenti. L’indagato, sentito dagli inquirenti, ha fornito una versione diversa, ammettendo la discussione accesa ma negando di possedere una pistola o di averla usata per minacciarli.

Tuttavia, la sua difesa non è bastata a fermare il procedimento. La Procura ha richiesto una misura cautelare, ritenendo gli elementi raccolti “gravi indizi di colpevolezza” per i reati di detenzione e porto abusivo d’arma in luogo pubblico e minaccia grave. Il GIP del Tribunale di Torre Annunziata ha emesso l’ordinanza che vieta al 53enne di risiedere nel suo stesso comune. I Carabinieri di Pimonte hanno notificato all’uomo l’ordine di lasciare la città, mettendo fine a una situazione di tensione che rischiava di avere conseguenze ancora più gravi.

Fonte

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]