Un uomo di 47 anni di Benevento è stato arrestato dopo un inseguimento nel Parco Giardino Ducale Estense di Modena. La sua storia inizia con un ordine del giudice che lo obbligava a rimanere bajo stretta misura cautelare a casa, ma lui decide di disobbedire e si trova a passeggiare spensierato per le strade di Modena.
La Squadra Volante della Polizia di Stato lo riconosce all’istante mentre è in perlustrazione antiterrorismo e controllo del territorio. Gli agenti scattano l’allarme e scoprono che l’uomo è un latitante “domestico” con un passato di piccoli illeciti e un divieto ferreo di allontanarsi dal suo domicilio sannita.
L’uomo confessa di essere fuggito “per sgranchire le gambe”, ma la legge non ammette scuse. Il giudice aveva imposto la misura per evitare rischi di reiterazione, e lui l’aveva calpestata percorrendo oltre 600 chilometri in auto per una “gita” non autorizzata.
L’inseguimento è finito con l’arresto dell’uomo, che è stato trasportato in questura e messo in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo. La vicenda si è svolta tutto in una domenica mattina qualunque, con il sole autunnale che illuminava i viali alberati del Parco Giardino Ducale Estense, trasformandosi in un inseguimento da film poliziesco.
Il fatto è accaduto il 19 ottobre 2025 alle 11 in punto. L’uomo era stato schedato nei database nazionali per reati non specificati e aveva scontato gli arresti domiciliari a Benevento. Ora dovrà affrontare le conseguenze della sua disobbedienza.
Fonte
Casavatore: Il Neo Segretario del PD Presenta il Nuovo Organigramma Casavatore - Ieri sera, presso la sede del Partito Democratico, il nuovo Segretario Domenico Panella ha incontrato gli iscritti per presentare il nuovo organigramma e delineare le linee programmatiche per i prossimi tre anni. L’assemblea ha visto la partecipazione di numerosi membri del partito, tra…
Napoli: Arrestati due sospetti spacciatori nel quartiere Soccavo I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bagnoli hanno arrestato due uomini in relazione a un’operazione antidroga avvenuta nella serata di ieri nel quartiere Soccavo, noto per le sue problematiche legate al traffico di sostanze stupefacenti. Secondo una prima ricostruzione, i militari hanno notato due soggetti…
I Carabinieri della Stazione di Napoli Borgo Loreto hanno eseguito, nei giorni scorsi, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Napoli. Il provvedimento riguarderebbe un 51enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, accusato di atti persecutori nei confronti della ex compagna. Le indagini, coordinate dalla…