Uomo di 57 anni arrestato dopo aver aggredito Carabinieri

Uomo di 57 anni arrestato dopo aver aggredito Carabinieri

Non si è lasciato fermare da sigilli o denunce. Un 57enne di Monte di Procida ha ripreso i lavori nel suo cantiere abusivo, nonostante fosse già stato sequestrato mesi fa dai Carabinieri e delimitato dal classico nastro rosso e bianco. Quando i militari si sono presentati per un controllo, l’uomo ha perso le staffe: ha spinto i carabinieri e li ha insultati, cercando di impedir loro di entrare nel cantiere.

La reazione violenta gli è costata cara: i militari lo hanno immediatamente bloccato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Dopo le formalità di rito, il 57enne è stato posto ai domiciliari, ma non nella stessa abitazione oggetto dei lavori abusivi. Ora è in attesa del processo.

L’episodio riaccende i riflettori sul tema degli abusi edilizi e sulla difficoltà di far rispettare i sequestri nelle aree soggette a vincoli paesaggistici. Il gesto di sfida dell’uomo trasforma un illecito edilizio in un reato ben più grave, sollevando questioni più ampie sulla tutela del territorio e sull’efficacia delle misure di controllo.

Fonte

Ultimi Articoli

Aggredisce agenti dopo non aver rispettato l’alt: arresto a Napoli

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 21:06 21:06

Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato un 18enne egiziano, irregolare sul territorio nazionale, per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane è stato inoltre denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e ricettazione. L'operazione è avvenuta in via Milano, dove gli agenti della Squadra Mobile, noti come "Falchi", stavano effettuando controlli. Durante…

Continua a leggere

Napoli Centrale, uomo aggredisce personale EAV e militari per sfuggire ai controlli

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 21:05 21:05

Tensione alla Stazione di Napoli Centrale: Arrestato un Cittadino Extracomunitario Napoli – Ieri sera, la stazione di Napoli Centrale è stata teatro di momenti di tensione durante un controllo di sicurezza. Un cittadino extracomunitario, risultato irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico…

Continua a leggere

Bimbo in lista per trapianto, ricoverato d’urgenza al Monaldi di Napoli

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 21:04 21:04

Napoli: bambino in gravi condizioni al Monaldi inserito al primo posto nella lista dei trapianti NAPOLI – Un bambino attualmente ricoverato all’Ospedale Monaldi di Napoli è stato collocato al primo posto nella lista italiana dei trapianti. La notizia è stata comunicata dalla madre, Patrizia, durante un intervento nella trasmissione "La vita in diretta" su Rai…

Continua a leggere
Dda: il clan D’Alessandro controllava la Juve Stabia

Dda: il clan D’Alessandro controllava la Juve Stabia

Tunisino arrestato per video pro-jihad sui social

Tunisino arrestato per video pro-jihad sui social