Uomo di 40 anni ferito a colpi di pistola a Ponticelli

Uomo di 40 anni ferito a colpi di pistola a Ponticelli

Un colpo di pistola chesquarcia il silenzio notturno a Ponticelli, un uomo di 40 anni finito al pronto soccorso dopo un misterioso agguato. La sua versione dei fatti è stata raccontata agli agenti della Squadra Mobile, che sono al lavoro per verificare la sua storia. L’uomo sostiene di essere stato vittima di un tentativo di rapina, con lo sconosciuto che avrebbe cercato di strappargli una collanina d’oro dal collo.

La ricostruzione dei fatti

La chiamata al 113 è arrivata nella notte, direttamente dall’ospedale Villa Betania, dove l’uomo era giunto in autonomia o con l’aiuto di conoscenti, chiedendo cure. I sanitari hanno allertato la polizia, standard procedure per un caso del genere. Gli agenti hanno ascoltato la versione dell’uomo, che ha raccontato di essere stato avvicinato da uno sconosciuto proprio nei pressi della sua abitazione.

La versione dell’uomo

L’uomo ha detto di aver reagito allo sconosciuto che avrebbe cercato di rubargli la collanina d’oro, e che in quel momento lo sconosciuto avrebbe fatto fuoco, colpendolo, prima di darsi alla fuga senza portare a termine il furto. Tuttavia, la dinamica non convince fino in fondo gli investigatori, che hanno molti punti interrogativi. Perché un rapinatore spara per una collanina, esponendosi al rischio di un omicidio, senza nemmeno portare a casa il bottino?

Le indagini

Le indagini, coordinate dalla Procura, sono ora a tutto campo. Si stanno controllando le telecamere della zona, per verificare se qualcuno o qualcosa confermi il racconto del 40enne. Si cercano eventuali testimoni, anche se la notte fonda in quartieri come Ponticelli spesso non ha occhi. E, soprattutto, si cerca di capire se quel proiettile sia partito per una questione di micro-criminalità o se affondi le sue radici in qualcosa di più pericoloso. La vittima è stata medicata e dimessa dall’ospedale con una prognosi di 15 giorni, e gli investigatori iniziano il lavoro più duro per ricostruire la verità.

Fonte

Ultimi Articoli

Aggredisce agenti dopo non aver rispettato l’alt: arresto a Napoli

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 21:06 21:06

Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato un 18enne egiziano, irregolare sul territorio nazionale, per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane è stato inoltre denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e ricettazione. L'operazione è avvenuta in via Milano, dove gli agenti della Squadra Mobile, noti come "Falchi", stavano effettuando controlli. Durante…

Continua a leggere

Napoli Centrale, uomo aggredisce personale EAV e militari per sfuggire ai controlli

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 21:05 21:05

Tensione alla Stazione di Napoli Centrale: Arrestato un Cittadino Extracomunitario Napoli – Ieri sera, la stazione di Napoli Centrale è stata teatro di momenti di tensione durante un controllo di sicurezza. Un cittadino extracomunitario, risultato irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico…

Continua a leggere

Bimbo in lista per trapianto, ricoverato d’urgenza al Monaldi di Napoli

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 21:04 21:04

Napoli: bambino in gravi condizioni al Monaldi inserito al primo posto nella lista dei trapianti NAPOLI – Un bambino attualmente ricoverato all’Ospedale Monaldi di Napoli è stato collocato al primo posto nella lista italiana dei trapianti. La notizia è stata comunicata dalla madre, Patrizia, durante un intervento nella trasmissione "La vita in diretta" su Rai…

Continua a leggere
Tragedia in officina: 3 operai feriti, uno grave

Tragedia in officina: 3 operai feriti, uno grave

Morto Gianni Punzo, ex dirigente Napoli e fondatore Cis e Italo

Morto Gianni Punzo, ex dirigente Napoli e fondatore Cis e Italo