Cronaca
Uomo di 35 anni colpito da taser a Napoli, muore in ambulanza
Un tragico evento si è verificato nella notte a Napoli, nel quartiere Chiaia, dove un uomo di 35 anni è deceduto durante il trasporto in ospedale dopo essere stato colpito con un taser dai carabinieri intervenuti per sedare una lite in famiglia. La vicenda è ancora oggetto di indagine, ma secondo una prima ricostruzione, i militari dell’Arma erano stati allertati dal 112 per una segnalazione di lite in un’abitazione del quartiere, dove erano presenti l’uomo, una donna e una minore.
Dettagli sull’incidente
I carabinieri hanno bussato alla porta dell’abitazione, ma l’uomo avrebbe reagito con forte agitazione, opponendo resistenza ai tentativi dei militari di riportarlo alla calma. Dopo vari tentativi andati a vuoto, i carabinieri avrebbero fatto uso del taser, seguendo le procedure previste dalla normativa vigente.
L’intervento e le sue conseguenze
Poco dopo, con l’arrivo dei rinforzi e del personale del 118, l’uomo è stato caricato in ambulanza per essere portato in ospedale. Tuttavia, durante il tragitto, le sue condizioni si sono aggravate e il 35enne è deceduto prima di raggiungere il pronto soccorso. Sul caso è stata aperta un’inchiesta per accertare le cause del decesso e verificare la correttezza dell’intervento.
Le indagini in corso
La salma è stata posta sotto sequestro e sarà sottoposta ad autopsia nelle prossime ore, su disposizione dell’autorità giudiziaria. Gli investigatori stanno raccogliendo le testimonianze dei presenti e i filmati delle bodycam in dotazione ai militari, che potrebbero chiarire la dinamica dei fatti e le condizioni in cui è stato utilizzato il taser. L’articolo è stato pubblicato il 6 Ottobre 2025, alle ore 15:10, e sarà oggetto di aggiornamenti man mano che saranno disponibili nuove informazioni.Fonte
Continua a leggere
