Cronaca
Turista fotografata e derubata a Napoli, 34enne arrestato
NapoliInMovimento, quando la distrazione diventa un’opportunità per i furbi!
A Napoli, la famosa piazza Porta Capuana è diventata il teatro di un furto audace: un ladro ha “approfittato di un attimo di distrazione” per rubare il telefono a una turista mentre si scattava un selfie. La scena si è svolta sotto gli occhi di tutti, eppure il malvivente ha pensato di poterla fare franca. Ma non ha fatto i conti con la prontezza di un agente della Polizia di Stato in servizio alla Questura di Belluno, che si trovava a Napoli libero dal servizio e ha “notato la scena”.
L’agente ha tentato di bloccare il ladro, che però “gli ha sferrato un calcio” e ha tentato di fuggire. Tuttavia, le indagini dei Falchi sono state rapide e efficaci, grazie alle “descrizioni fornite” dalle turiste e a una foto scattata poco prima del furto che ritraeva il sospettato. Il 34enne è stato rintracciato in corso Garibaldi e arrestato con l’accusa di “rapina impropria, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale”.
Il telefono è stato restituito alla legittima proprietaria, e il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere per il 34enne. Questo episodio ci ricorda che anche nella nostra bella Napoli, la distrazione può essere un’opportunità per i furbi, ma anche che la prontezza e la determinazione delle forze dell’ordine possono essere un’efficace risposta alla delinquenza. Restiamo sempre vigili e attenti, perché “la sicurezza è un diritto di tutti”!
