Spari a Casalnuovo: colpita un’abitazione e un’auto parcheggiata

Spari a Casalnuovo: colpita un’abitazione e un’auto parcheggiata

Un episodio di grande preoccupazione si è verificato ieri sera a Casalnuovo, precisamente in viale dei Pini, dove colpi d’arma da fuoco sono stati sparati contro una palazzina e un’automobile.

Il Terribile Evento

Durante la serata, i residenti hanno vissuto attimi di paura. Stando alle prime indagini, sono stati esplosi diversi colpi, tre dei quali hanno colpito la veranda di un’abitazione, mentre altri quattro si sono conficcati nella carrozzeria di una Fiat Punto parcheggiata.

L’Intervento delle Forze dell’Ordine

Fortunatamente, non si registrano feriti. I residenti, dopo aver udite le raffiche di spari, hanno immediatamente contattato le autorità. Sul posto sono giunti i carabinieri del comando di Casalnuovo, supportati dalla sezione operativa di Castello di Cisterna, che hanno delimitato l’area e avviato un’operazione di analisi balistica.

Le Indagini in Corso

Gli investigatori hanno trovato diversi bossoli, il cui calibro è attualmente in fase di accertamento. Sono in corso esami tecnici per identificare l’arma utilizzata. Le indagini mirano a ricostruire con precisione i fatti e a scoprire la natura dell’attacco, che potrebbe essere riconducibile a un avvertimento o a questioni legate al crimine locale.

La Situazione Sicurezza a Casalnuovo

La tensione resta palpabile nella zona, in quanto nei mesi scorsi si sono verificati vari episodi di criminalità e intimidazioni. L’incidente di ieri sera, per fortuna privo di feriti, riaccende le preoccupazioni riguardo la sicurezza nei quartieri più affollati della città. Le forze dell’ordine stanno anche esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza e ascoltando testimoni che potrebbero aver visto movimenti sospetti prima degli spari.

Ottimizzazione per SEO

  1. Parole chiave: "Casalnuovo", "spari", "forze dell’ordine", "indagini", "sicurezza".
  2. Struttura: Utilizzo di paragrafi brevi e sottotitoli chiari per rendere il contenuto facilmente leggibile sia per gli utenti che per i motori di ricerca.
  3. Link interni/esterni: Considera di aggiungere link verso articoli correlati, o risorse educative sulla sicurezza nei quartieri.
  4. Meta descrizione: Assicurati di utilizzare una meta descrizione accattivante e ricca di parole chiave pertinenti per migliorare il ranking sui motori di ricerca.

Fonte

Ultimi Articoli

Ercolano, arrestato finto trasportatore che ruba farmaci per 8 milioni di euro

di La Redazione 14 Febbraio 2026 - 12:07 12:07

Scoperto un autotrasportatore fittizio con targa clonata per rubare medicinali per Alzheimer e sclerosi multipla *Ercolano, 12 febbraio 2023 – I Carabinieri della Tenenza locale hanno smantellato un’operazione di furto sofisticato che ha portato al recupero di medicinali per un valore stimato di circa 8 milioni di euro, destinati alla cura dell’Alzheimer e della sclerosi…

Continua a leggere

Madre aggredisce professoressa di Matematica davanti agli studenti a Casoria

di La Redazione 14 Febbraio 2026 - 12:05 12:05

Raid punitivo all'Istituto Torrente di Casoria: madre aggredisce docente durante lezione CASORIA – Un violento episodio si è verificato all'Istituto Professionale "Torrente" di Casoria, dove una madre di due studenti ha aggredito brutalmente una docente di Matematica, sotto gli occhi spaventati di numerosi alunni. L'incidente è avvenuto durante l'orario di lezione e ha costretto l'insegnante…

Continua a leggere

Bambin Gesù: la triste conferma, il piccolo Tommaso non è più operabile

di La Redazione 14 Febbraio 2026 - 12:05 12:05

Napoli: il bambino non è più trapiantabile, si indaga su presunte negligenze mediche Napoli - È una notizia che ha lasciato senza parole la comunità e la famiglia del piccolo, ricoverato presso l'ospedale Monaldi. Dopo oltre cinquanta giorni attaccato a un macchinario a causa di un trapianto di cuore non riuscito, il bambino non è…

Continua a leggere
Attentato a Sigfrido Ranucci: indagini della DDA in corso

Attentato a Sigfrido Ranucci: indagini della DDA in corso

Cicciano: operaio 66enne cade da 3 metri, è in pericolo di vita

Cicciano: operaio 66enne cade da 3 metri, è in pericolo di vita