Giovanni Simeone si prepara ad affrontare il Napoli, la squadra che gli ha regalato emozioni indimenticabili. “La mia priorità ora è concentrarmi sulla partita, ma è vero il detto ‘a Napoli piangi due volte'”, racconta l’attaccante del Torino alla vigilia del match. Simeone ricorda il giorno del suo arrivo al Napoli e il viaggio in treno verso Torino: “Quando sono andato via da Napoli per andare a Torino mi sono detto ‘che messaggio posso scrivere?’. Il viaggio in treno durava 5 ore, di queste ne ho passate 4 e mezza a piangere ripensando a tutti i momenti”.
Nonostante la nostalgia per la città e gli amici lasciati, il Cholito ha trovato sintonia con il Torino, apprezzando lo spirito granata e l’approccio combattivo dell’allenatore Marco Baroni. “Ovunque lui mi dice di andare, io vado”, racconta. La sua conoscenza della storia del club, dalla visita a Superga fino al Museo Egizio ancora da esplorare, dimostra l’attenzione di Simeone verso le radici e la cultura dei tifosi granata.
Il giocatore parla anche della vita privata e della futura paternità: “Mia moglie è incinta del settimo mese, sarà un maschio, concepito a Napoli e nato a Torino. Il primo regalo sarà un pallone, come è stato per me”. Infine, una battuta su Antonio Conte: “Ho capito quanto è ‘pazzo’, durante un allenamento con grandine urlava contro di noi. Un matto”. Simeone sembra aver trovato un nuovo equilibrio a Torino, pronto ad affrontare il Napoli con energia e determinazione.
Fonte
Nuovo finanziamento per la sicurezza nella Terra dei Fuochi Roma – Il Ministero dell’Interno ha stanziato un pacchetto di 2 milioni di euro per potenziare la sicurezza nella “Terra dei Fuochi”, un'area del Paese caratterizzata da gravi problematiche ambientali e di ordine pubblico. I fondi, provenienti dal Fondo Unico Giustizia, hanno l’obiettivo di rafforzare il…
Napoli – Aggiornamenti sulla situazione clinica di un bambino in attesa di trapianto di cuore Napoli – Il piccolo paziente, operato lo scorso dicembre, rimarrà nella lista d'attesa per un nuovo trapianto di cuore. La decisione è stata comunicata oggi dalla Direzione Sanitaria dell'Azienda Ospedaliera dei Colli dell'ospedale Monaldi. Questo annuncio giunge al termine di…
Campania: Allerta Meteo Prorogata Fino a Domenica 15 Febbraio L'allerta meteo in Campania è attiva e prorogata fino alle ore 18 di domenica 15 febbraio. La Protezione civile regionale ha emesso un avviso in base alle valutazioni fornite dal Centro Funzionale, aggiornando le misure di vigilanza su tutto il territorio. **Due Zone Passano da Arancione…