Scossa di terremoto a Pozzuoli, magnitudo 2.3

Scossa di terremoto a Pozzuoli, magnitudo 2.3

Un nuovo sciame sismico è in corso ai Campi Flegrei, con circa dieci scosse registrate dalla serata di ieri. La scossa più forte, avvertita dalla popolazione non solo dei comuni flegrei ma anche di alcuni quartieri di Napoli confinanti, è stata registrata alle 00:59 ed è stata di magnitudo 2.3. L’epicentro si trovava nei pressi di via Vicinale Cigliano, a poca distanza dalla Solfatara e a una profondità di 2,8 chilometri.

Altre tre scosse di magnitudo di poco superiore a 1 si erano verificate nel corso della giornata di ieri, dopo un’altra scossa di magnitudo 2.5, sempre avvertita dalla popolazione nella serata di venerdì. La popolazione è preoccupata e sui social in tanti commentano gli eventi sismici, richiedendo interventi e maggiore informazione sul fenomeno del bradisismo ai Campi Flegrei. La situazione è monitorata da vicino e l’attività sismica sembra essere in aumento, lasciando molti a chiedersi cosa possa succedere in futuro.

Fonte

Ultimi Articoli

Scoperto Coltello da Cucina in Zaino di Studente: Intervento della Polizia a Napoli NAPOLI – Durante l’orario scolastico, un coltello da cucina è stato rinvenuto in uno zaino di un ragazzo di 17 anni all’interno di un istituto del centro storico di Napoli. Il fatto ha richiesto l’immediato intervento delle forze dell’ordine. La segnalazione è…

Continua a leggere

Pomigliano d'Arco: Avviata Procedura di Licenziamento Collettivo per 53 Lavoratori di Trasnova NAPOLI – La crisi del settore automotive a Pomigliano d'Arco segna un nuovo e grave sviluppo. Trasnova ha avviato una procedura di licenziamento collettivo per 53 lavoratori, suscitando preoccupazione e inquietudine tra le famiglie coinvolte. Mauro Cristiani, segretario generale della Fiom Napoli, e…

Continua a leggere

Protesta a Napoli per la mancanza d’acqua nel campo rom: cittadini in mobilitazione

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 18:37 18:37

Traffico in tilt sulla Circumvallazione Esterna di Napoli a causa di un'automobile incendiata davanti al campo rom di Secondigliano. L'incidente si è verificato intorno alle 16.30 di ieri, all'altezza del civico 167. Secondo una prima ricostruzione, il rogo della carcassa del veicolo sarebbe stato un atto dimostrativo in risposta all'interruzione della fornitura idrica nel campo.…

Continua a leggere
Agguato ai Quartieri Spagnoli: 4 arresti, tra cui due minorenni

Agguato ai Quartieri Spagnoli: 4 arresti, tra cui due minorenni

Blitz ad Arzano, scoperti illeciti ambientali nelle aziende

Blitz ad Arzano, scoperti illeciti ambientali nelle aziende