Ruba borsa a turista in via Toledo, aggredisce poliziotti: arrestato mlad

Ruba borsa a turista in via Toledo, aggredisce poliziotti: arrestato mlad

Nella città di Napoli, un episodio di criminalità ha colpito una turista in via Toledo. Un 28enne di origini marocchine ha approfittato della distrazione della donna per rubarle la borsa. Tuttavia, la fuga del ladro è durata soltanto pochi minuti grazie all’intervento tempestivo degli agenti del Commissariato Montecalvario.

Il Ladro Catturato

Il 28enne è stato arrestato nella serata del 7 ottobre 2025 dopo che i poliziotti lo hanno notato mentre correva a perdifiato verso via Monteoliveto. Gli agenti, insospettiti, hanno intimato l’alt, ma il fuggitivo si è scagliato contro di loro, tentando di sottrarsi al controllo. Dopo una breve colluttazione, è stato immobilizzato e nelle sue tasche è stato trovato un portafogli con i documenti di una turista spagnola.

Le Indagini e l’Arresto

La successiva visione delle immagini di videosorveglianza ha chiarito tutto: pochi istanti prima, l’uomo aveva sottratto la borsa alla donna, seduta a un tavolino di un locale su via Toledo, e si era dato alla fuga. Il 28enne è stato quindi arrestato per rapina impropria, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Il portafogli è stato restituito alla proprietaria, che ha ringraziato gli agenti per il pronto intervento.

La Sicurezza nel Centro Storico

La Questura sottolinea che l’attività di controllo nelle aree turistiche del centro storico continuerà per garantire maggiore sicurezza a cittadini e visitatori. L’obiettivo è quello di prevenire episodi del genere e assicurare una permanenza sicura e piacevole a tutti coloro che visitano la città di Napoli. Questo evento sottolinea l’importanza della vigilanza e della cooperazione tra le forze dell’ordine e la comunità per mantenere alta la sicurezza in una delle città più belle e visitate d’Italia.

Fonte

Baby pusher fermato a Melito con arsenale di droga

Baby pusher fermato a Melito con arsenale di droga

Clan Verde: scarcerato Imbemba, annullata condanna narcotraffico

Clan Verde: scarcerato Imbemba, annullata condanna narcotraffico