Seguici sui Social

Cronaca

Ragazzo di 18 anni rapinato e accoltellato a Boscoreale

Pubblicato

il

Ragazzo di 18 anni rapinato e accoltellato a Boscoreale

Notte di violenza a Boscoreale: giovane di 19 anni rapinato e ferito gravemente
A Boscoreale, una notte di sangue e violenza ha visto coinvolto un giovane di 19 anni, originario di Torre Annunziata, che è stato rapinato e ferito gravemente. Le circostanze dell’accaduto sono ancora da chiarire, ma già si sa che la vittima si trovava a bordo della propria auto quando è stato avvicinato da uno sconosciuto con l’intento di rapinarlo.

Le circostanze dell’aggressione

Secondo una prima ricostruzione, il malvivente avrebbe colpito il ragazzo con un oggetto contundente, forse un coltello o un’arma da taglio, al fianco sinistro. L’aggressore si è poi dato alla fuga, sottraendo alcuni effetti personali al diciannovenne. La vittima, che ha precedenti alle spalle, è stata soccorsa tempestivamente e trasportata d’urgenza in ambulanza all’Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.

L’intervento medico e le condizioni del giovane

I medici hanno immediatamente intervenuto con un delicato intervento chirurgico resosi necessario a causa di un polmone collassato (pneumotorace). Attualmente, il 19enne è stato trasferito presso l’Ospedale del Mare a Napoli, dove resta ricoverato in prognosi riservata. Nonostante la gravità delle ferite, fortunatamente, i medici hanno escluso il pericolo di vita.

Le indagini e le possibili motivazioni

Sull’accaduto indagano i Carabinieri della Stazione di Boscoreale, affiancati dal Nucleo Investigativo del Gruppo di Torre Annunziata. Le indagini sono volte a ricostruire l’esatta dinamica dell’aggressione e soprattutto la matrice dell’evento. Gli inquirenti non escludono alcuna pista: sebbene la prima ipotesi resti quella della rapina degenerata, la circostanza che la vittima fosse già nota alle forze dell’ordine spinge a valutare anche altre possibili motivazioni, come un regolamento di conti o un’aggressione mirata legata ad ambienti criminali locali.

L’importanza delle telecamere di videosorveglianza e della testimonianza del ferito

Determinante sarà l’analisi delle telecamere di videosorveglianza della zona e la possibilità di sentire la testimonianza del ferito non appena le sue condizioni lo consentiranno. La polizia è già al lavoro per raccogliere tutte le informazioni possibili e scoprire l’identità dell’aggressore. Il caso è ancora under investigation e si spera di poter presto avere notizie più precise sulla dinamica dell’aggressione e sulle motivazioni dell’aggressore.

Fonte

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]