Cronaca
Ragazzo di 15 anni accoltellato, arrestato un 14enne
Un ragazzo di 14 anni è stato denunciato per aver accoltellato un coetaneo di 15 anni in via Benedetto Croce, a Napoli. L’aggressione è avvenuta martedì scorso all’uscita di scuola e ha lasciato il 15enne con diverse ferite, una delle quali vicino alla colonna vertebrale. Fortunatamente, le ferite non hanno intaccato organi vitali e il ragazzo è stato dimesso dall’ospedale con una prognosi di dieci giorni.
Le indagini sono state rapide e hanno portato a una svolta grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. Gli investigatori hanno individuato il giovane aggressore e hanno denunciato il 14enne per lesioni aggravate. Resta ancora da chiarire il movente dell’aggressione, ma gli inquirenti stanno approfondendo la pista di una lite scoppiata per futili motivi, forse legata a incomprensioni tra compagni o a rivalità nate tra gruppi di adolescenti.
L’episodio riaccende i riflettori sulla crescente violenza minorile in città, dove coltelli sembrano spuntare troppo facilmente tra giovanissimi e dispute possono degenerare in pochi secondi, trasformando una banale discussione in tragedia sfiorata. Gli investigatori continuano a lavorare per ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità di altri ragazzi presenti sulla scena. Il 14enne denunciato dovrà ora rispondere del reato di lesioni aggravate.
Fonte
