Pozzuoli, tafferuglio in ASL: 51enne aggredisce personale

Pozzuoli, tafferuglio in ASL: 51enne aggredisce personale

Mercoledì mattina è scoppata la tensione allo sportello C di Pozzuoli. Una donna di 51 anni, nota alle forze dell’ordine, ha aggredito il personale sanitario e danneggiato una struttura dell’ASL Napoli 2 Nord di Monterusciello. La motivazione dell’aggressione sembra riconducibile a una discussione per questioni di prenotazioni o tempi di attesa.

La donna ha iniziato a urlare contro le operatrici allo sportello e ha colpito con violenza un divisorio in plexiglass. Poi, ha aggredito verbalmente e fisicamente una delle due dipendenti, che ha riportato lievi contusioni. L’altra impiegata, scossa, ha chiamato le forze dell’ordine.

Gli agenti sono intervenuti rapidamente e hanno raccolto la testimonianza delle vittime. Hanno trovato la donna a casa sua e l’hanno denunciata per danneggiamento e lesioni personali aggravate. Le due dipendenti sono state assistite e hanno formalizzato la denuncia.

La direzione dell’ASL ha espresso solidarietà al personale coinvolto, sottolineando l’importanza del rispetto per gli operatori sanitari. Questo episodio si inserisce in una serie di aggressioni e atti di violenza contro operatori sanitari in Campania, un fenomeno che destare preoccupazione e richiede maggiori tutele e presidi di sicurezza. Gli operatori sanitari sono essenziali per la comunità e meritano rispetto e protezione.

Fonte

Ultimi Articoli

Aggredisce agenti dopo non aver rispettato l’alt: arresto a Napoli

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 21:06 21:06

Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato un 18enne egiziano, irregolare sul territorio nazionale, per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane è stato inoltre denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e ricettazione. L'operazione è avvenuta in via Milano, dove gli agenti della Squadra Mobile, noti come "Falchi", stavano effettuando controlli. Durante…

Continua a leggere

Napoli Centrale, uomo aggredisce personale EAV e militari per sfuggire ai controlli

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 21:05 21:05

Tensione alla Stazione di Napoli Centrale: Arrestato un Cittadino Extracomunitario Napoli – Ieri sera, la stazione di Napoli Centrale è stata teatro di momenti di tensione durante un controllo di sicurezza. Un cittadino extracomunitario, risultato irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico…

Continua a leggere

Bimbo in lista per trapianto, ricoverato d’urgenza al Monaldi di Napoli

di La Redazione 13 Febbraio 2026 - 21:04 21:04

Napoli: bambino in gravi condizioni al Monaldi inserito al primo posto nella lista dei trapianti NAPOLI – Un bambino attualmente ricoverato all’Ospedale Monaldi di Napoli è stato collocato al primo posto nella lista italiana dei trapianti. La notizia è stata comunicata dalla madre, Patrizia, durante un intervento nella trasmissione "La vita in diretta" su Rai…

Continua a leggere
Solidarietà in azione: Vincenzo Iannucci Academy lancia nuovi progetti

Solidarietà in azione: Vincenzo Iannucci Academy lancia nuovi progetti

Napoli, condanna mild per pusher con 5 pistole

Napoli, condanna mild per pusher con 5 pistole