Pomigliano: scoperta “boutique del falso” con 23mila articoli contraffatti

Pomigliano: scoperta “boutique del falso” con 23mila articoli contraffatti

La “boutique del falso” scoperta a Pomigliano d’Arco

La Guardia di Finanza di Napoli ha scoperto una vera e propria “boutique del falso” nascosta a Pomigliano d’Arco, dove sono stati sequestrati oltre 23mila articoli contraffatti, tra profumi, abbigliamento, orologi e accessori di moda recanti marchi di note griffe. L’operazione, condotta dai finanzieri della Compagnia di Casalnuovo, è partita da un controllo su strada e ha portato alla scoperta di un deposito allestito come un vero e proprio emporio abusivo, dove gli articoli contraffatti erano pronti per essere venduti sul mercato parallelo.

Il blitz della Guardia di Finanza

L’operazione è stata condotta dopo che due coniugi italiani, insospettabili e incensurati, sono stati trovati in auto con alcuni articoli contraffatti accuratamente occultati. La perquisizione successiva ha portato gli uomini delle Fiamme Gialle a individuare, poco distante, il deposito clandestino, dove sono stati trovati scaffali e campioni espositivi utilizzati per gestire vendite online attraverso i social network.

Il business della contraffazione

I coniugi erano molto seguiti anche sui social network, e il loro business della contraffazione avrebbe garantito un giro d’affari stimato in circa un milione di euro, colpendo duramente sia i consumatori sia le aziende titolari dei marchi originali. I due coniugi sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria per contraffazione e ricettazione.

La lotta contro la contraffazione

L’operazione rientra nel più ampio piano di controlli intensificati dal Comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli contro contraffazione e abusivismo commerciale. Il fenomeno della contraffazione non solo danneggia l’economia legale e le imprese oneste, ma alimenta anche circuiti criminali che prosperano sull’illegalità diffusa. La scoperta della “boutique del falso” a Pomigliano d’Arco è un caso emblematico di come il falso viaggi non solo sulle bancarelle abusive ma soprattutto nel mondo digitale.

Fonte

Ultimi Articoli

Ponticelli, 55enne arrestato con crack e cocaina in un’operazione della polizia

di La Redazione 15 Febbraio 2026 - 15:35 15:35

Un uomo di 55 anni, originario di Napoli, è stato arrestato ieri sera a Ponticelli dai poliziotti del Commissariato locale, con l'accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L'operazione si è svolta nell'ambito di un servizio di controllo del territorio. L'episodio è avvenuto intorno alle 20:30 in via Manlio Rossi Doria. Durante il pattugliamento, gli…

Continua a leggere

Oggi, a Napoli, si è tenuta una riunione di aggiornamento convocata dal Prefetto Michele di Bari, nel quale si è discusso sulla situazione degli sfollati e sugli interventi in corso a Casoria, in seguito al crollo parziale di una palazzina avvenuto alla fine di gennaio. Presenti al tavolo del confronto il sindaco di Casoria Raffaele…

Continua a leggere

Napoli: indagini su trasporto di cuore destinato a bambino. Organo danneggiato a causa di errore nella conservazione Il 23 dicembre scorso, un evento drammatico ha scosso Napoli: un cuore, destinato a un'urgente operazione per salvare la vita di un bambino, è arrivato in sala operatoria irrimediabilmente danneggiato. Le autorità stanno ora indagando su una serie…

Continua a leggere
Video virale: Clementino e Pino Daniele insieme nel rap

Video virale: Clementino e Pino Daniele insieme nel rap

Omicidio a Paupisi: Ocone confessa, ma tace sul movente

Omicidio a Paupisi: Ocone confessa, ma tace sul movente