Seguici sui Social

Cronaca

Poliziotto salva anziano da truffa: 60.000 euro al sicuro

Pubblicato

il

Poliziotto salva anziano da truffa: 60.000 euro al sicuro

Un anziano signore del Vomero ha vissuto momenti di angoscia e timore di aver perso tutto, dopo essere stato vittima di un raggiro telefonico crudele che gli stava costando 60.000 euro. La truffa è stata sventata grazie alla prontezza di riflessi di un agente del Commissariato di Polizia Vomero, che ha riconosciuto i segnali della truffa e ha agito in una corsa contro il tempo.

Tutto è iniziato con una telefonata, in cui una voce ferma e autorevole si presentava come un appartenente all’Arma dei Carabinieri. Il truffatore ha dipinto uno scenario allarmante, affermando che il conto corrente della vittima era sotto attacco e che era necessario effettuare un bonifico immediato per “scongiurare” il pericolo. L’anziano, spaventato e colto alla sprovvista, ha eseguito l’operazione bancaria.

Subito dopo, l’anziano si è recato presso il Commissariato di Polizia del Vomero, dove ha incontrato l’agente Francesco. Ascoltando il racconto concitato, il poliziotto ha capito immediatamente di trovarsi di fronte a una classica truffa “del finto operatore”. Consapevole che ogni secondo era prezioso, Francesco si è attivato immediatamente, contattando l’istituto bancario dell’anziano e chiedendo il blocco immediato e urgente della transazione.

L’intervento tempestivo dell’agente si è rivelato decisivo. La banca, allertata dalla Polizia, è riuscita a intercettare e stornare l’operazione prima che la somma raggiungesse i conti dei malviventi. I 60.000 euro sono stati salvati. L’anziano signore ha potuto tirare un enorme sospiro di sollievo, ringraziando calorosamente l’agente Francesco e tutti i colleghi del commissariato per aver salvato i risparmi di una vita da una truffa odiosa.

Fonte

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]