Il centro storico di Napoli è stato teatro di un nuevo intervento antidroga da parte della Polizia di Stato. La città partenopea è stata al centro della cronaca per l’ennesimo blitz contro lo spaccio di droga. La Polizia di Stato ha condotto un’operazione che ha portato all’arresto di due pusher, un 33enne di origine nigeriana e un 48enne napoletano, quest’ultimo già noto alle forze dell’ordine per reati legati allo spaccio.
Dettagli dell’operazione
L’operazione antidroga ha avuto inizio nel cuore del centro storico di Napoli, dove gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno sorpreso il 33enne mentre cedeva una dose di droga in cambio di denaro. Il soggetto ha tentato di fuggire e ha opposto resistenza, ma dopo una breve colluttazione è stato bloccato. Nelle sue tasche sono stati trovati circa 9 grammi di eroina, mentre nella sua abitazione la polizia ha sequestrato un bilancino di precisione e materiale per confezionare la droga.
Il secondo arresto
Il secondo intervento è avvenuto nel quartiere Materdei, dove gli agenti del Commissariato Dante hanno fermato un 48enne che si aggirava con fare sospetto tra le scale di un palazzo. Addosso aveva 70 euro in contanti e un mazzo di chiavi che ha condotto i poliziotti a una cantina nello stesso stabile: lì sono stati trovati 80 grammi di cocaina, altri bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e una pistola replica priva di tappo rosso con caricatore e due cartucce a salve.
Conseguenze dell’operazione
Entrambi gli uomini sono stati arrestati e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’operazione antidroga ha avuto un grande successo e ha dimostrato l’efficacia della Polizia di Stato nella lotta contro lo spaccio di droga. La città di Napoli può finalmente respirare un po’ di sollievo, grazie all’arresto di questi due pusher che avevano infestato le strade del centro storico. L’operazione è stata condotta con grande professionalità e ha portato a risultati concreti, dimostrando l’impegno della Polizia di Stato nella tutela della sicurezza dei cittadini.
Fonte
I Carabinieri della Stazione di Chiaia hanno eseguito un'ordinanza di arresti domiciliari, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Napoli, riguardante un quarantenne napoletano già noto alle forze di polizia. Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, l'indagato è gravemente indiziato di una tentata truffa aggravata in concorso, avvenuta lo scorso mese…
Trovata lama da taglierino in una scuola di Secondigliano: scatta l'allerta Napoli - Un episodio allarmante si è verificato all'interno dell'istituto comprensivo Savio-Alfieri di Secondigliano, nella periferia nord di Napoli. Venerdì scorso, una dirigente scolastica ha contattato i carabinieri dopo aver scoperto che un alunno di tredici anni era in possesso di un oggetto potenzialmente…
Processo concluso per la morte di Salvatore Giordano, 14 anni, colpito da calcinacci a Napoli La Corte di Cassazione ha emesso la sua ultima decisione riguardo alla morte di Salvatore Giordano, il quattordicenne deceduto a causa di un incidente avvenuto nella Galleria Umberto I di Napoli. Il tragico evento risale al 5 luglio 2014, quando…