Cronaca
Pedro lascia la Lazio: addio dopo questa stagione
 
																								
												
												
											#AddioAlCampion: la Lazio si prepara a dire arrivederci a Pedro, un giocatore che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del club.
Il tempo è un implacabile nemico, anche per i campioni. E per Pedro, uno dei giocatori più vincenti della sua generazione, questo è l’anno della resa dei conti. L’annuncio del suo addio alla Lazio, arrivato a margine di Pisa-Lazio, è stato come un pugno allo stomaco per i tifosi biancocelesti. “_Non è ancora un fatto ufficiale, ma questo, anche per questioni anagrafiche, sarà il mio ultimo anno alla Lazio. Farò di tutto per lasciarla più in alto possibile_” ha detto Pedro, con parole semplici ma cariche di emozione.
La sua scelta non è una sorpresa, visto che il tempo non passa invano per nessuno. Ma è il modo in cui lo ha annunciato che ha colpito nel segno. Un ringraziamento sentito all’ambiente biancoceleste, che lo ha accolto con affetto e rispetto: “_Sono stato accolto e trattato benissimo, e per questo darò tutto fino all’ultimo minuto per ripagare la fiducia. Anche la Coppa Italia è una grande occasione per tornare in Europa_”. Sono parole che rivelano la sua gratitudine e il suo impegno per la squadra, anche nell’ultima stagione.
Pedro, 37 anni a luglio, è stato un punto di riferimento per la Lazio, un giocatore che ha portato esperienza, classe e mentalità vincente. Il suo addio segna la fine di un ciclo, ma anche l’inizio di una nuova fase per la squadra di Maurizio Sarri. La Lazio deve chiudere la stagione con dignità e riconoscenza, onorando il contributo di un campione come Pedro. La sua eredità sarà difficile da eguagliare, ma la squadra deve trovare la forza per andare avanti, anche senza di lui. La storia della Lazio continuerà, e Pedro sarà sempre ricordato come uno dei suoi più grandi protagonisti.

 
														