Cronaca
Nola, rapina da film noir: spari e fuga con incasso
Ieri sera, a Nola, una rapina lampo ha sconvolto un gioielliere in piazza Lago di Como, con spari e un borsello strappato. La scena è stata descritta come “spari secchi come frustate nel silenzio” della piazza. Due individui, con il volto coperto, hanno tallonato la vittima per ore prima di assalirla sotto il portone, strappandole il sacchetto con l’incasso giornaliero e le chiavi del negozio.
La vittima ha raccontato agli agenti del Commissariato di Nola di essere stata strattonata “come un pupazzo”, ma di aver resistito. I banditi, non esitando, hanno sparato un colpo di pistola nel battiscopa dell’androne. Il proiettile è stato estratto intatto dai poliziotti e rappresenta una prova importante per le indagini. I banditi hanno mollato la presa solo per sparare e sono svignarsela a piedi, portando con sé il borsello.
Il valore della refurtiva non è stato ancora reso pubblico, ma secondo fonti investigative si parla di migliaia di euro in contanti e preziosi. Gli uomini del Commissariato di Nola stanno indagando sul caso, esaminando le telecamere della piazza, interrogando testimoni e cercando di delineare un identikit dei responsabili. La polizia sta lavorando per ricostruire la dinamica della rapina e per identificare i colpevoli.
Fonte
