Cronaca
Napoli rinata, ma Inter e Roma sono i veri rivali per lo scudetto
#Napoli, la stagione degli azzurri prende forma! #BruscolottiParla
Giuseppe Bruscolotti, il leggendario capitano del Napoli, esprime la sua opinione sulla stagione attuale della squadra e non lesina critiche e consigli. “_Non era facile reagire dopo le due batoste di Torino ed Eindhoven – spiega all’Adnkronos – ma la squadra di Conte ha mostrato carattere. Contro l’Inter e il Lecce ho visto un gruppo che lotta, che sa soffrire e che non ha perso la voglia di vincere_”.
Il suo ottimismo è palpabile e, come sempre, il suo amore per il Napoli è fuori discussione. Con oltre 500 presenze e lo scudetto del 1987, Bruscolotti conosce bene il valore di questa squadra e crede che “_anche quest’anno il Napoli possa giocarsi il titolo_”. Non sottovaluta l’Inter, ma lancia un monito: “_attenzione alla Roma: può essere la vera sorpresa del campionato_”.
Ma il discorso si fa più acceso quando si parla di Luciano Spalletti e del suo possibile approdo sulla panchina della Juventus. “_Non è un tradimento – premette – ma io, personalmente, non ci sarei andato. I fatti parlano da soli. Certi giuramenti si dimenticano in fretta. E poi, con quel tatuaggio del Napoli sul braccio, non sarà facile allenare in bianconero. grande, colorato… forse dovrà toglierlo_”. Il tono si fa ironico, ma il messaggio è chiaro: le scelte hanno conseguenze e “_chi fa certe scelte deve essere pronto ad assumersene le responsabilità_”.
In un mondo del calcio sempre più dominato dagli interessi economici, Bruscolotti ricorda che “_una volta ci si stringeva la mano e bastava la parola_”. Oggi, purtroppo, è tutto diverso. Ma il suo amore per il Napoli e per il calcio vero non si arrende, anzi, si rafforza. La stagione è appena iniziata e già si intravedono grandi sfide e sorprese. Il Napoli è pronto a giocarsi il titolo e Bruscolotti, con la sua esperienza e la sua passione, sarà sempre al fianco della sua amata squadra.
