Seguici sui Social

Cronaca

Napoli, logistica ai margini della legge: 5 arresti per traffico di droga

Pubblicato

il

Napoli, logistica ai margini della legge: 5 arresti per traffico di droga

#Napoli, traffico di droga: 5 arresti e 102 kg di sostanze sequestrate, la logistica criminale made in Campania
Un’organizzazione logistica fittizia, con sede a Giugliano in Campania, viene smascherata dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli. Dietro la facciata di un’azienda di logistica, il gruppo gestiva un traffico costante di droga dalla Spagna verso Napoli e Caserta. _”Un flusso costante di droga dalla Spagna alle piazze di Napoli e del Casertano e un gruppo di uomini ben organizzati, pronti a gestire il business come fosse un’impresa”_ : questo il quadro ricostruito dalle forze dell’ordine.
L’operazione, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, ha portato all’arresto di cinque persone, gravemente indiziate di far parte di un’associazione per delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di droga. _”I cinque arrestati sono gravemente indiziati di far parte di un’associazione per delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di droga, aggravata dalla presenza di più di dieci affiliati”_ : un’organizzazione criminale che ha operato tra il gennaio 2019 e il maggio 2020, muovendosi tra la città metropolitana di Napoli, l’hinterland partenopeo e la provincia di Caserta.
Dalla Spagna arrivavano cocaina, hashish e marijuana, che venivano poi stoccate e smistate attraverso la società fittizia. Le indagini hanno consentito di delineare i ruoli dei vari membri del gruppo e di ricostruire l’intera filiera del traffico, dal momento dell’approvvigionamento fino alla consegna nelle piazze! Le forze dell’ordine hanno sequestrato complessivamente circa 102 chilogrammi di sostanze stupefacenti, un colpo pesante per l’organizzazione, ma anche l’ennesima conferma di quanto il traffico di droga tra la Spagna e la Campania resti una delle principali rotte del narcotraffico europeo. _”Un colpo pesante per l’organizzazione, ma anche l’ennesima conferma di quanto il traffico di droga tra la Spagna e la Campania resti una delle principali rotte del narcotraffico europeo”_ : un problema che continua a pesare sulla nostra regione.

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]