Cronaca
Napoli, lite violenta a Porta Capuana
Violenza nella notte a Napoli
Napoli, nella notte del 3 ottobre 2025, è stata teatro di un episodio di violenza nel cuore della città. Un uomo di 31 anni, di nazionalità marocchina, è stato ferito al volto con un’arma da taglio durante una lite in zona Porta Capuana. L’uomo, le cui generalità non sono state diffuse, è stato condotto d’urgenza all’Ospedale Pellegrini per ricevere le necessarie cure.
La dinamica dell’aggressione
Secondo i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli, l’episodio è avvenuto poco dopo la mezzanotte. L’uomo, che non era il bersaglio iniziale dello scontro, ha tentato di intervenire per sedare una lite scoppiata tra alcuni suoi connazionali. Tuttavia, nel tentativo di fare da paciere, è stato aggredito da uno dei contendenti, che ha estratto un’arma appuntita e lo ha colpito con violenza al volto.
Le condizioni del ferito
Il ferito è crollato a terra riportando la ferita da taglio e diverse contusioni al volto compatibili con l’aggressione. Le sue condizioni, sebbene gravi per la natura della ferita, non destano particolare preoccupazione: il 31enne è stato ricoverato in osservazione ma non risulta essere in pericolo di vita.
Indagini in corso
Dopo l’aggressione, i partecipanti alla rissa, incluso l’aggressore, si sono dileguati prima dell’arrivo delle pattuglie dell’Arma. I Carabinieri hanno immediatamente avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e per risalire all’identità dell’aggressore. Si stanno vagliando eventuali testimonianze e l’esistenza di telecamere di sorveglianza nella zona di Porta Capuana.
La zona di Porta Capuana
La zona di Porta Capuana è spesso teatro di episodi di microcriminalità e degrado. L’ipotesi più accreditata resta quella di lesioni aggravate scaturite da futili motivi durante la colluttazione. Le autorità stanno lavorando per migliorare la sicurezza nella zona e prevenire episodi simili in futuro. L’articolo è stato pubblicato il 3 ottobre 2025 alle 09:07 da Gustavo Gentile.