Seguici sui Social

Cronaca

Napoli illuminata nella notte: Via San Cosmo Fuori Porta Nolana

Pubblicato

il

Napoli illuminata nella notte: Via San Cosmo Fuori Porta Nolana

La Faida di Camorra Torna a Colpire Napoli

Napoli – La calma apparente che ha regnato sulle strade partenopee è stata interrotta da un evento drammatico. La disputa tra i clan Mazzarella e Contini è riesplosa, seminando caos e paura. Nella notte scorsa, infatti, una stesa ha riportato i colpi di pistola nel cuore della città: sono stati sparati almeno sei colpi d’arma da fuoco in via San Cosmo Fuori Porta Nolana, area storicamente sotto l’influenza del gruppo Caldarelli-Mazzarella.

Rientro sulla Scena Criminale

Secondo le prime informazioni raccolte, intorno all’una di notte, tre motociclette hanno sfrecciato velocemente prima di sentire gli spari. Sebbene molti dei capi delle due cosche principali siano attualmente in carcere, nuove leve, giovani spaccatutto, cercano di farsi un nome attraverso azioni violente. Questi ragazzi, armati e ambiziosi, aspirano a conquistare visibilità e potere nella malavita.

Indagini e Reazioni

Le forze dell’ordine, tra cui la Squadra Mobile e il Commissariato di zona, sono accorse rapidamente sul luogo dell’incidente. Gli agenti hanno rinvenuto vari bossoli di calibro 9×21. Fortunatamente, non si registrano feriti, ma la natura dell’episodio è inequivocabile: si tratta di una stesa dimostrativa, un nuovo segnale di guerra tra gruppi che cercano di ridefinire gli equilibri criminali nelle aree orientali e nel centro storico della città.

Un Aumento di Tensione

Gli investigatori, mantenendo il massimo riserbo, hanno fatto sapere che eventi simili “si stanno verificando con sempre più frequenza”. La tensione nei quartieri aumenterà, alimentata dalla sensazione che la tregua tra i clan sia definitivamente finita. I giovani affiliati sono in fermento, desiderosi di dimostrare il loro valore all’interno del proprio gruppo.

Territori Contesi e Vigilanza

Continua a essere nel mirino delle rivalità le zone contese tra i Mazzarella di San Giovanni a Teduccio e i Contini dell’Alleanza di Secondigliano, con ramificazioni attive in quartieri come Mercato, Porta Nolana e la Maddalena. L’ombra della faida si allunga nuovamente su Napoli, mentre le forze di polizia intensificano la loro presenza sul territorio, nel tentativo di prevenire ulteriori scontri armati.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il 15 Ottobre 2025 – 06:54 – Federica Annunziata

Fonte

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]