A Napoli, nonostante le misure restrittive, un pusher è stato sorpreso mentre continuava la sua attività illecita. Alessandro Cervasio, un 58enne napoletano, è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Napoli Stella dopo essere stato colto in flagranza di reato mentre cedeva una dose di hashish a un cliente nei pressi di Porta Nolana.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era soggetto all’obbligo di dimora nel comune di Napoli e alla presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria, ma sembra aver sfruttato questa situazione per continuare a spacciare droga. I militari lo hanno sorpreso durante una cessione di droga avvenuta con la classica “stretta di mano”, una modalità rapida e discreta spesso usata dai pusher per evitare i controlli.
Cervasio è stato bloccato prima che potesse fuggire e sono stati trovati su di lui due stecchette di hashish e 240 euro in contanti, somma ritenuta provento dell’attività illecita. La perquisizione è poi proseguita nella sua abitazione, dove i carabinieri hanno rinvenuto un blocco di hashish da 44 grammi, cinque bustine di marijuana già pronte per la vendita e un bilancino di precisione utilizzato per il confezionamento delle dosi.
Dopo le formalità di rito, Cervasio è stato condotto in carcere, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di giudizio. L’arresto è il risultato di un’indagine accurata condotta dai carabinieri, che hanno dimostrato di essere sempre all’erta nella lotta contro lo spaccio di droga nella città di Napoli.
Fonte
Tentato furto a Napoli: aggressione agli agenti della polizia Napoli – Nella mattinata di ieri, un cittadino marocchino di 31 anni è stato arrestato per tentato furto e aggressione nei confronti delle forze dell’ordine. L’evento si è verificato in via Rimini, dove il giovane, già noto alle autorità, ha ingaggiato una violenta resistenza durante un…
Napoli: Nuovi Domiciliari per Angelo Michelini Dopo Blitz dei Ladri d'Appartamento Angelo Michelini, già detenuto in custodia cautelare per un’operazione che ha smantellato una rete di ladri d’appartamento, ha ottenuto nuovamente gli arresti domiciliari. La decisione è stata presa dal Tribunale del Riesame di Napoli dopo un complesso percorso giudiziario. Michelini era stato arrestato il…
Napoli – Aggiornamento sul Caso del Piccolo Paziente in Attesa di Trapianto di Cuore Napoli – Il piccolo paziente sottoposto a un trapianto di cuore lo scorso dicembre rimarrà nella lista d'attesa per un nuovo intervento. La decisione è stata comunicata oggi dalla Direzione Sanitaria dell'Azienda Ospedaliera dei Colli, giungendo al termine di un intenso…