Cronaca
Napoli, arrestato pusher 58enne a Porta Nolana
A Napoli, nonostante le misure restrittive, un pusher è stato sorpreso mentre continuava la sua attività illecita. Alessandro Cervasio, un 58enne napoletano, è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Napoli Stella dopo essere stato colto in flagranza di reato mentre cedeva una dose di hashish a un cliente nei pressi di Porta Nolana.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era soggetto all’obbligo di dimora nel comune di Napoli e alla presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria, ma sembra aver sfruttato questa situazione per continuare a spacciare droga. I militari lo hanno sorpreso durante una cessione di droga avvenuta con la classica “stretta di mano”, una modalità rapida e discreta spesso usata dai pusher per evitare i controlli.
Cervasio è stato bloccato prima che potesse fuggire e sono stati trovati su di lui due stecchette di hashish e 240 euro in contanti, somma ritenuta provento dell’attività illecita. La perquisizione è poi proseguita nella sua abitazione, dove i carabinieri hanno rinvenuto un blocco di hashish da 44 grammi, cinque bustine di marijuana già pronte per la vendita e un bilancino di precisione utilizzato per il confezionamento delle dosi.
Dopo le formalità di rito, Cervasio è stato condotto in carcere, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di giudizio. L’arresto è il risultato di un’indagine accurata condotta dai carabinieri, che hanno dimostrato di essere sempre all’erta nella lotta contro lo spaccio di droga nella città di Napoli.
Fonte
