Mondragone: 63enne evade dai domiciliari e fugge in scooter, arrestato

Mondragone: 63enne evade dai domiciliari e fugge in scooter, arrestato

Fuga Improvvisa a Mondragone: Arrestato un 63enne

Una clamorosa fuga tra le strade di Mondragone si è conclusa con l’arresto di un uomo di 63 anni. L’individuo, già agli arresti domiciliari per reati di natura patrimoniale, è stato colto sul fatto dai carabinieri mentre si trovava in sella a uno scooter elettrico, nonostante le restrizioni che gli imponevano di rimanere a casa.

La Fuga e l’Inseguimento

Alla vista della pattuglia delle forze dell’ordine, il 63enne ha tentato una disperata fuga, accelerando il motoveicolo in direzione opposta e dando vita a un inseguimento avvincente che si è protratto per alcune centinaia di metri. Tuttavia, la sua corsa non è durata a lungo: le forze dell’ordine sono riuscite a bloccarlo e assicurarlo, portandolo poi in caserma per i controlli necessari.

Le Conseguenze dell’Evasione

Le indagini hanno rivelato che l’uomo era soggetto a un provvedimento di pene concorrenti che ammonta a 7 anni e 8 mesi di reclusione. La sua situazione giuridica è aggravata dal fatto che si tratta di un recidivo, con ben tredici denunce per evasione nel suo passato. Questo episodio rimarca una triste tendenza che non sembra fermarlo, almeno fino a questo nuovo arresto.

Un Futuro Incerto

Su ordine dell’Autorità Giudiziaria, il 63enne è stato ricondotto nella sua abitazione, dove attenderà il processo con rito direttissimo. La reiterazione delle sue violazioni mette in luce una problematica più ampia riguardante il rispetto delle leggi e l’efficacia delle misure restrittive.

Articolo pubblicato il 13 Ottobre 2025 – 11:49 – Vincenzo Scarpa

Fonte

Avellino: 200 kg di rifiuti speciali sequestrati, denunciato 53enne

Avellino: 200 kg di rifiuti speciali sequestrati, denunciato 53enne

Napoli: ruba stereo da auto e fugge in e-bike, arrestato dai carabinieri

Napoli: ruba stereo da auto e fugge in e-bike, arrestato dai carabinieri